Matteo Politano, è uno dei calciatori italiani più promettenti, con al suo attivo diverse presenze nelle maggiori squadre del campionato.
Matteo Politano è uno dei calciatori italiani più promettenti, con al suo attivo diverse presenze nelle maggiori squadre del campionato. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Mondiali 2022, chi è Mattia De Sciglio?
Chi è il calciatore Matteo Politano?
Con al suo attivo diverse presenze nella nazionale italiana, Matteo Politano è uno dei calciatori più promettenti nel panorama calcistico. Dopo la prima positiva esperienza in serie D nel 2012, con la società sportiva del Perugia, la sua carriera è stata un crescendo di successi, dal Sassuolo al Napoli, fino ad arrivare al grande trionfo nella rosa dell’Inter nel 2020.
Età
Matteo Politano ha 29 anni: è nato a Roma il 3 agosto 1993, sotto il segno zodiacale del Leone.
Origini e genitori
Nato a Roma, il calciatore ha origini calabresi. I genitori di Matteo Politano, infatti, provengono da un bellissimo borgo in provincia di Cosenza, Fiumefreddo Bruzio: si sono trasferiti nella capitale ancora prima della sua nascita per motivi di lavoro. Ogni anno, comunque, l’attaccante del Napoli è sempre ritornato dai nonni per trascorrere le vacanze estive, ritrovando sempre molti amici che lo ricordano con affetto.
Ex moglie
Silvia Di Vincenzo è la sua prima moglie, sposata nel giugno 2018, dopo diversi anni di fidanzamento ufficiale. La coppia si è separata due anni dopo, nell’estate del 2020.
Moglie e figli
Dal 2020 Matteo Politano si è fidanzato con la compagna attuale, Ginevra Sozzi.
Dalla storia d’amore tra Matteo e Ginevra il 17 giugno 2021 è la loro prima figlia, Giselle. Ecco la sua dedica postata su Instagram, da vero papà innamorato della sua bimba, il giorno del lieto evento:Finalmente sei arrivata amore di papà!!! La mamma è stata bravissima e tu sei il regalo più bello che la vita potesse mai farmi! Ti amo follemente Giselle.
Squadra
Nella sua carriera l’attaccante ha fatto parte di queste squadre:
- Perugia – serie D (2012-2013);
- Pescara – serie B (2013-2015);
- Sassuolo – serie A (2015-2018);
- Inter – serie A (2018-2019);
- Napoli – serie A (dal 2020).
Numero maglia
Matteo Politano con la squadra del Napoli ha indossato la maglia numero 21.
Con l’Inter indossa la maglia numero 16.Stipendio
Secondo la rivista Calcio Mercato Live Matteo Politano guadagna 2,2 milioni di euro netti a stagione. Percepisce quindi uno stipendio adeguato rispetto al valore mostrato nel corso della sua carriera, ancora in evoluzione.
Infortunio
Poco prima del match della nazionale italiana contro la Turchia, previsto per martedì 29 marzo 2022, è arrivato il comunicato stampa di un infortunio al polpaccio a carico di Matteo Politano. Pur non essendo qualcosa di molto grave, il CT azzurro Roberto Mancini ha preferito lasciarlo a riposo, per cui l’attaccante del Napoli ha lasciato il ritiro della squadra.