La moglie di Will Smith soffre di alopecia, ma che malattia è? Ecco tutto quello che c'è da sapere: cause, cura e significato.
Will Smith è finito sulle pagine di cronaca per ciò che è avvenuto durante la notte degli Oscar: il famoso attore, con l’intento di difendere sua moglie, ha sferrato un pugno al collega Chris Rock. Quest’ultimo ha fatto una battuta infelice sul look (totalmente rasato) della donna, non sapendo – forse – che soffre di alopecia. Ma cos’è questa malattia? Come si cura? Quali sono i sintomi?
Leggi anche: Oscar 2022, Will Smith tira un pugno a Chris Rock per difendere la moglie: cosa ha detto? VIDEO
La moglie di Will Smith ha l’alopecia: cos’è?
La malattia di cui soffre la moglie di Will Smith si chiama alopecia, ovvero una particolare condizione che porta a un’improvvisa e abbondante perdita di capelli. Questa patologia è fonte di grande ansia e disagio per chi ne soffre e porta, chiaramente, ad avere un impatto sulla psiche delle persone interessate. La malattia di cui soffre la moglie di Will Smith può essere, talvolta, irreversibile; l’alopecia, infatti, in alcuni casi si presenta come inarrestabile e può portare alla calvizie precoce, indipendentemente che si tratti di un uomo o una donna.
Quando rivolgersi al medico
Qualora si notasse una perdita copiosa e improvvisa di capelli, è fondamentale rivolgersi a un medico specialista. Non sappiamo da quanto tempo la moglie di Will Smith soffra di alopecia, ma sicuramente la scelta di rasare totalmente i suoi capelli non deve essere stata facile.
Cause dell’alopecia
Le cause che possono portare a questa condizione sono diverse:
- genetiche
- ormonali
- nutrizionali
- psicologiche
- chimiche-farmacologiche
Le cure per l’alopecia, la malattia di cui soffre la moglie di Will Smith
La malattia della moglie di Will Smith può essere curata? A seconda delle motivazioni che hanno scatenato l’alopecia si può optare per diversi trattamenti. Ovviamente a decidere quale terapia è meglio seguire ci penserà un medico competente. In rarissimi casi, comunque, il problema della perdita dei capelli si risolve da solo e questi cominciano a ricrescere spontaneamente. Più spesso, però, è consigliato un trattamento farmacologico, solitamente a base di corticosteroidi per uso topico.
Seguici su Instagram cliccando QUI!