Blind è un giovanissimo rapper italiano, nella terna finale del talent show italiano X Factor 2020, naufrago de L'isola dei famosi 2022.
Blind è un giovanissimo rapper italiano, nella terna finale del celebre talent show italiano X Factor 2020, novello naufrago nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022. Scopriamo tutto sul quell’edizione.
Leggi anche: Blind cantante: età, vero nome, fidanzata, genitori, X Factor, canzoni, altezza, perché è famoso, Instagram
Blind cantante a X Factor: in che squadra era?
Ispirato dai grandi artisti americani i cui testi descrivevano i sobborghi in cui vivevano, Blind ha iniziato a suonare fin dall’età di quindici anni, dopo aver lasciato gli studi scolastici. Durante la sua adolescenza è stato accusato più volte di furto e rissa, è riuscito a riscattarsi grazie all’amore per la musica, raggiungendo il grande successo con il suo incredibile talento.
Selezionato da Emma Marrone, Blind ha partecipato a X Factor 2020, entrando a a far parte ufficialmente della squadra di Emma Marrone Under Man. Con lui, altri due giovani promesse, Blue Phelix e Santi, tutti e tre con ottimi presupposti per vincere quell’edizione del celebre talent show.
In che anno ha partecipato?
È il 2020 l’anno in cui Blind ha partecipato come concorrente al talent X Faxtor, condotto magistralmente dallo show man Alessandro Cattelan. Durante qull’edizione in giovanissimo rapper è riuscito ad incantare tutti, dai giudici al pubblico, con la sua voce e con il suo talento.
Giudici di X Factor 2020
Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli, giudici di X Factor 2020, hanno colto immediatamente il delicato momento del giovanissimo Blind fin dal primo attimo della sua presentazione, accogliendo la sua irrefrenabile voglia di raccontarsi davanti alle telecamere. Stupiti dal suo straordinario talento e dalla grande potenzialità vocale, sono rimasti colpiti anche dalla determinazione del ventenne, frutto di un passato difficile e turbolento, improntata verso il riscatto sociale e con il desiderio di mostrare il suo valore.
Edizione di X Factor
È stata la quattordicesima edizione del talent italiano più celebre a vedere Blind tra i protagonisti. X Factor 2020 è stato per il giovanissimo rapper perugino un perfetto trampolino di lancio, dove l’artista ha registrato il suo primo disco d’oro con il brano Cuore Nero, regalando allo show di Sky un primato assoluto.
Queste le parole di Emma nell’annunciargli la strepitosa e inattesa notizia:
Blind, è andata alla grande perchè tu hai fatto una cosa che credo non è mai successa a X Factor: hai vinto un disco d’oro mentri eri dentro. Questo vuol dire che le persone fuori stanno ascoltanto a manetta la tua musica. Ed è una grande, grande cosa e quindi, sorpresa delle sorprese…
Come si è classificato Blind
Dopo la seconda manche dei Best Of, Blind si è classificato al terzo posto nell’edizione 2020 di X Factor.
Chi è stato il vincitore?
La quattordicesima edizione del talent show X Factor ha visto come vincitrice Casadilego. Al secondo posto si sono piazzati i Little Pieces of Marmelade.
Cerchi Blind su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.