Antonio Zequila: chi era il padre Giovanni? Come è morto? Età, malattia, moglie, tutto sulla famiglia del naufrago dell’Isola dei Famosi

Giovanni Zequila era il papà di Antonio Zequila, ex attore di fotoromanzi e di film erotici, naufrago in Honduras a L'isola dei famosi.

Giovanni Zequila era il papà di un personaggio popolare nello spettacolo italiano: Antonio Zequila, ex attore di fotoromanzi e di pellicole a carattere erotico, alle prese con la sua seconda esperienza da naufrago in Honduras nel reality show L’isola dei famosi, condotto su Canale 5 da Ilary Blasi. Scopriamo tutto sulla famiglia.

Leggi anche: Antonio Zequila: età e dove è nato, moglie, figli, madre, come è diventato famoso e cosa ha fatto, film, trapianto, dove vive, patrimonio, Instagram

Chi era Giovanni, il padre di Antonio Zequila?

Padre di uno di un famoso personaggio televisivo, Giovanni Zequila è stato sempre vicino al figlio Antonio, anche durante gli anni difficili della malattia invalidante che l’ha colpito. Antonio, naufrago bis in Honduras, ricorda con infinito affetto la figura paterna, ricordando tutti i momenti felici della sua vita. È lui stesso a raccontare del suo amato papà:

Mio papà Giovanni faceva il venditore ambulante, io facevo i mercati con lui, mi alzavo la mattina alle 6 per andare a vendere le magliette, i pigiami e ogni giorno della settimana andavamo in un comune diverso.

Antonio Zequila

Come è morto Giovanni Zequila?

Con la tristezza nel cuore, Antonio Zequila non riesce a nascondere il dolore vissuto quando il suo papà Giovanni è morto a seguito di una lunga malattia. Il naufrago de L’isola dei famosi 2022 si era preso cura di lui fino alla fine, accudendolo come un amorevole infermiere, trasferendosi addirittura di casa, pur di essere sempre vicino ai suoi genitori. Tra le lacrime Zequila ammette:

Quando mio papà e volato in cielo ho perso metà di me stesso perché sono sempre stato molto legato a mio padre in maniera viscerale, ma l’avevo già messo in conto che non ce l’avrebbe fatta.

Antonio Zequila ricorda la morte del padre in lacrime Foto: Youmovies

Antonio Zequila in lacrime ricorda la morte del padre / Foto: Youmovies

Età

Non sappiamo quanti anni avesse il padre al momento della sua morte, avvenuta nel 2019.

Malattia di Giovanni Zequila

È il figlio Antonio, in lacrime durante un’intervista televisiva, a raccontare i retroscena della malattia del padre Giovanni Zequila:

Io ho curato mio padre per due anni, tutte le mattine mi alzavo alle 8, gli mettevo la dentiera, gli davo le medicine, lo mettevo sulla sedia, gli davo da mangiare, lo rimettevo a letto perché mio papà aveva il morbo di Parkinson, poi si è allettato. L’ho curato fino alla fine, ho rinunciato anche all’amore con Marina perché dovevo stare più vicino a lui e a mia mamma.

Moglie

Sposato con Carmela Garlando, ha vissuto una vita sempre legato alla sua famiglia. Carmela nella vita si è sempre occupata della casa e dei suoi figli e, negli ultimi anni l’ha accudito, in seguito alla grave malattia che l’ha colpito, il morbo di Parkinson.

Mamma Carmela Foto Il Sussidiario.net

Mamma Carmela Zequila / Foto: Il Sussidiario.net

Tutto sulla famiglia del naufrago de L’Isola dei Famosi 2022

Antonio, il naufrago de L’isola dei famosi, spesso racconta con orgoglio tutto sulla sua famiglia, riservando parole colme di affetto per i suoi genitori, soprattutto verso padre Giovanni:

Sono e sono stato un uomo fortunato, perché ho avuto la fortuna di avere dei genitori meravigliosi, una famiglia incredibile.

Oltre ad Antonio, mamma Carmela e papà Giovanni hanno avuto un’altra figlia, Gerardina. La sorella del nufrago de L’isola dei famosi 2022 è una donna piuttosto riservato ma che ha avuto un ruolo importante per il futuro del fratello. Ecco quello che racconta Antonio Zequila in un’intervista al portale Interviste Romane:

Ero ragazzo e mi sono innamorato dell’insegnante di portamento di mia sorella Gerardina. All’epoca studiavo al Liceo e mi sono prodigato a fare il modello anch’io

Proprio con quella donna, a quei tempi sposata, Antonio è scappato a Roma, dove ha iniziato la sua carriera nei fotoromanzi.

Mamma Carmela con i figli Antonio Zequila e Gerardina Foto Meteoweek

Mamma Carmela con i figli Antonio Zequila e Gerardina / Foto: Meteoweek

Mamma Carmela negli anni Ottanta Foto Meteoweek

Mamma Carmela negli anni Settanta / Foto: Meteoweek

Antonio Zequila ha in progetto la scrittura di un libro, il cui titolo, Il mio amico Giovanni, preannuncia già il contenuto:

È dedicato alla memoria di mio papà che ho perso da poco. Avevamo un rapporto di complicità bellissimo era davvero un mio amico. Quando andavo a Roma per lavorare e rientravo a casa mi chiedeva sempre se avevo fatto qualcosa di buono. Ricordo che in occasione del mio debutto teatrale con Storie di ordinaria follia di Bukowski, i miei genitori arrivarono dalla provincia di Salerno per assistere allo spettacolo e furono talmente entusiasti che mio padre dalla contentezza lanciò la giacca sul palco.

Antonio e mamma Carmela in bicicletta Foto Libero Quotidiano

Antonio e mamma Carmela in bicicletta / Foto: Libero Quotidiano

Instagram

Se non vuoi perdere nessuna news su Antonio Zequila, naufrago de L’isola dei famosi, puoi cliccare QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram