Antonio Zequila è un personaggio dello spettacolo italiano, ex attore di fotoromanzi e di pellicole a carattere erotico. Conosciamolo meglio.
Antonio Zequila è un personaggio dello spettacolo italiano, ex attore di fotoromanzi e di pellicole a carattere erotico. Conosciamolo meglio.
Chi è Antonio Zequila?
Personaggio televisivo italiano, Antonio Zequila ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modello di fotoromanzi e attore di pellicole a sfondo erotico negli anni Ottanta. Dopo aver già partecipato nel 2012 al reality L’Isola dei famosi, è pronto a ripetere l’esperienza di naufrago in Honduras per l’edizione del 2022, condotta da Ilary Blasi su Canale 5.
Età e dove è nato
Antonio Zequila ha 58 anni: è nato nel comune di Atrani, in provincia di Salerno, il 1º gennaio 1964, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Moglie e figli
Il bell’Antonio non si è mai sposato. Ha collezionato numerosi flirt e love story, tra vere e presunte. Alcuni nomi di ex? Eva Robin’s, Simona Tagli, Milly D’Abbraccio, Ivana Trump, Mila Suarez. Non si hanno notizie di figli suoi.
Fidanzata
Dopo la rottura con l’ultima sua fidanzata storica, il medico sardo odontostomatologo Marina Fadda, Antonio Zequila è felicemente single.
Madre
Con la sua mamma Carmela Antonio Zequila ha un rapporto meraviglioso. La donna racconta che il suo Antonio le è sempre vicino, soprattutto dopo la morte del padre Giovanni, non la lascia mai da sola e si prende cura di lei. Quando il padre era malato, gli faceva da infermiere e viveva con i genitori anziani.
Carmela, sempre pronta a difendere il figlio da qualsiasi accusa, sogna per lui un futuro felice, vicino a una donna che lo ami e lo apprezzi, magari donandole quel tanto atteso nipotino!
Come è diventato famoso e cosa ha fatto Antonio Zequila
Antonio all’inizio della sua carriera è diventato famoso come modello di fotoromanzi. Si è poi specializzato, negli anni Ottanta, come attore di film a carattere erotico. In seguito alla sua partecipazione al L’isola dei famosi, nel 2012, gli è stato attribuito dal popolo del web il soprannome Er mutanda.
Film di Antonio Zequila
Zequila vanta una prospera carriera cinematografica con tantissimi film interpretati, soprattutto genere erotico. Di seguito i titoli delle prime dieci pellicole della sua carriera e le ultime dieci, in ordine cronologico, in cui è stato nel cast.
Inizio di carriera nel mondo del cinema per Antonio Zequila
- Delizia, regia di Joe D’Amato (1987);
- Ternosecco, regia di Giancarlo Giannini (1987);
- Intrigo d’amore, regia di Mario Gariazzo (1988);
- Cenere negli occhi, regia di Claudio Del Punta (1988);
- Tradita a morte, regia di Pasquale Fanetti (1989);
- L’amante scomoda, regia di Luigi Russo (1989);
- Sapore di donna, regia di Mario Gariazzo (1990);
- Belle da morire, regia di Riccardo Sesani (1992);
- L’angelo con la pistola, regia di Damiano Damiani (1992);
- Attrazione pericolosa, regia di Bruno Mattei (1993).
Le ultime interpretazioni
- Ljuba – Corpo e anima, regia di Bruno Mattei (1997);
- Hammamet Village, regia di Ninì Grassia (1997);
- Stringimi forte i polsi, episodio di Corti circuiti erotici, regia di Walter Martyn Cabell (1999);
- Prigionieri di un incubo, regia di Franco Salvia (2001);
- Come sinfonia, regia di Ninì Grassia (2002);
- Belle da morire 2, regia di Bruno Mattei (2005);
- Senso proibito, regia di Tani Capa (2005);
- Parentesi tonde, regia di Michele Lunella (2006);
- Violent Shit: The Movie, regia di Luigi Pastore (2015);
- Donne e donne, regia di Minuta Gabura (2020).
Trapianto
Qualche tempo fa, durante il programma Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso, Zequila ha raccontato di essersi recato a Istanbul per sottoporsi a un trapianto di capelli. Quando è giunto sul posto non si è sentito pronto per un intervento così invasivo e delicato e ha preferito optare per un tatuaggio speciale, capace di camuffare l’insorgere della calvizie.
Dove vive
Vive in via dei Fori Imperiali, definito da lui l’angolo più bello di Roma.
Patrimonio
Antonio Zequila stesso ha dichiarato in un’intervista di esser diventato ricco, qualche anno fa, dopo aver ha ricevuto un’eredità inaspettata da un lontano parente nobile, in seguito a cui è stato investito del titolo di Conte de’ lutti e Duca di Sant’Alessandro.
Curiosità
Tre curiosità su Zequila? Eccole:
- sogna di girare un film con il regista Giuseppe Tornatore;
- dopo il diploma ha iniziato a studiare medicina all’università ma ha lasciato ben presto gli studi;
- ha litigato furiosamente con Adriano Pappalardo durante la trasmissione Domenica in, dando vita a una sceneggiata in diretta.
Instagram di Antonio Zequila
Il bell’Antonio vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Antonio Zequila e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.