Carla Signoris è tra le attrici televisive e cinematografiche più note e amate del mondo dello spettacolo italiano.
Carla Signoris è tra le attrici televisive e cinematografiche più note e amate del mondo dello spettacolo italiano. Anche doppiatrice, l’artista ha una verve comica non indifferente e la ritroviamo nel cast del legal drama di Rai 1 Studio Battaglia nel ruolo di Carla Parmegiani. Ma chi è Carla Signoris? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Chi è Carla Signoris?
Biografia
Carla Signoris, l’attrice che fa Carla Parmegiani in Studio Battaglia, è nata a Genova il 10 ottobre del 1958, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 63 anni.
Marito Maurizio Crozza
Carla Signoris ha un marito? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il consorte dell’attrice è celeberrimo: si tratta, infatti, del comico e imitatore satirico Maurizio Crozza. I due si sono conosciuti (e innamorati) al Liceo per poi ritrovarsi a frequentare la stessa Accademia di Recitazione dello Stabile di Genova. Quando la loro carriera è iniziata, hanno collaborato insieme all’interno degli stessi programmi televisivi. La coppia è convolata a nozze nel 1992 e il loro amore va tutt’oggi a gonfissime vele.
Figli
Carla Signoris ha due figli, nati dall’amore con il marito Maurizio Crozza. Di loro ha detto, nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera:
Giovanni e Pietro li abbiamo avuti tardi, tra i 39 e i 41 anni. E meno male che li ho messi al mondo tardi, perché mi ero talmente entusiasmata che ora, di figli, ne avrei otto. Quando con Mauri siamo rimasti “incinti” ci siamo guardati, chiedendoci: sarà mica troppo presto? Incredibile, ma lì per lì non ci sentivamo pronti…
QUI il profilo Instagram di Giovanni Crozza, primogenito dei due.
Malata
Carla Signoris è associata alla sclerosi multipla non perché ne sia affetta ma perché dal 2008 è testimonial di una campagna, promossa dall’AISM, che riguarda questa terribile malattia.
Film
Carla Signoris è entrata anche a far parte di moltissimi film per il grande schermo. Tra questi, ricordiamo Lasciati Andare (che le fece vincere il Nastro d’Argento alla Miglior Attrice non Protagonista) nel 2017, Ex, Allacciate le cinture, Maschi contro femmine, Happy Family, Mister Felicità e L’Agenzia dei bugiardi.
Carla Signoris è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere molto seguito. L’attrice aggiorna spesso e volentieri il proprio feed con scatti di repertorio che la ritraggono, giovanissima, insieme al futuro marito Maurizio Crozza, immagini promozionali dei suoi prossimi impegni lavorativi e foto che la immortalano al lavoro su set cinematografici come televisivi. QUI il link diretto.