Fabrizio Biggio è un noto attore e comico italiano, famoso per i suoi sketch ne I Soliti Idioti con Francesco Mandelli.
Fabrizio Biggio è un noto attore e conduttore; abbiamo imparato a conoscerlo soprattutto per la collaborazione con Francesco Mandelli e i loro irresistibili sketch ne I Soliti Idioti. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Chi è Fabrizio Biggio
Biografia
Fabrizio Biggio è nato il 27 giugno 1974 a Firenze, suo padre è pugliese mentre sua madre è francese. La passione per la recitazione è arrivata prestissimo e nel 1997 ha condotto La Zanzara in Classe, un programma di Cecchi Gori su Canale 10. Dal 2000 al 2001 è stato invece uno dei volti di MTV recitando per MTV Mad, programma in cui appariva già insieme al Nongio, ovvero Francesco Mandelli, suo fedele alleato e collega per molti anni. Ancora per il canale musicale lo abbiamo visto condurre MTV Select, MTV On the beach. Fabrizio Biggio è stato anche il presentatore di Hit List Italia+, MTV pets show e MTV Bathroom. Inoltre può contare diverse esperienze in radio.
Film
Biggio ha avuto delle esperienze anche sul grande schermo; di seguito la sua filmografia:
I soliti idioti – Il film, regia di Enrico Lando (2011)
I 2 soliti idioti, regia di Enrico Lando (2012)
Pazze di me, regia di Fausto Brizzi (2013)
Third Person, regia di Paul Haggis (2013)
La solita commedia – Inferno, regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015)
Omicidio all’italiana, regia di Maccio Capatonda (2017)
Altezza
Non abbiamo informazioni relative all’altezza del comico.
I Soliti Idioti e Francesco Mandelli
Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli hanno lavorato insieme per oltre 15 anni; dal loro genio è nata la sitcom I Soliti Idioti in cui entrambi realizzavano diversi sketch divertenti interpretando personaggi ispirati alla realtà.
https://www.youtube.com/watch?v=R0RPDwN-Ad8
Tuttavia, a un certo punto della loro carriera insieme, Biggio e Mandelli hanno discusso allontanandosi professionalmente. Ecco il racconto di Fabrizio in una vecchia intervista:
Ci rimasi male, perché non mi chiami e non chiedi direttamente a me, invece di dirlo pubblicamente? Siamo stati una coppia comica, che ti assicuro è come una coppia di sposi. Ci sono crisi, litigi e separazioni. Eravamo arrivati ad un momento di difficoltà umana tra di noi, ma credo sia normale per due che lavorano insieme da 15 anni.
Oggi, comunque, sono tornati a essere grandi amici e forse in futuro collaboreranno di nuovo insieme:
Ci siamo sentiti e chiariti, ora andiamo d’amore e d’accordo. Ci siamo anche detti che se ci viene in mente una bella idea, potremmo tornare a lavorare insieme, ma non con I Soliti Idioti: pensavo e penso che si siano esauriti. Sono stati spremuti come prodotto commerciale: Sanremo, tre film, quattro serie televisive, un cd, un libro. Avremmo portato avanti il discorso più per convenienza che per interesse artistico.
Moglie e figli
Fabrizio Biggio è sposato con Valentina De Ceglie dalla quale ha avuto due bambini. Ecco la sua confessione al magazine Grazia:
Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra…
Su Instagram Biggio non è molto seguito, a differenza di molti suoi colleghi del mondo dello spettacolo. QUI il suo profilo ufficiale.