Jessica Selassié è una dei finalisti del Grande Fratello Vip 6, ma cosa sappiamo ancora di lei? Tutti i dettagli all'interno!
Jessica Hailè Selassiè si è fatta notare al Grande Fratello Vip 6, per quanto questa non sia stata la prima esperienza televisiva per lei, insieme alle sue sorelle Lulù e Clarissa. Le tre si sono presentate come principesse etiopi, eredi di un ramo della famiglia reale che fu detronizzato nel 1974. I rumors sul fatto che questa discendenza non fosse vera sono stati fin da subito molto insistenti e ancora oggi sulle origini delle ragazze aleggia un alone di mistero. Chi è davvero Jessica? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: GF Vip, Lulù Selassié contro la sorella Jessica: «Non sei normale, ridicola, non voglio vederti più» (VIDEO)
Chi è Jessica Selassié?
Biografia
Jessica è nata a Roma il 27 dicembre del 1994, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 27 anni compiuti.
Madre e padre
Jessica Hailè Selassiè è nata come le sue sorelle dagli stessi genitori. Per quanto riguarda la madre, su di lei le informazioni disponibili sul web risultano essere molto scarne. Non si conosce nemmeno la sua identità. Le ragazze hanno comunque affermato più volte, nel corso della loro permanenza nella casa più spiata d’Italia, di essere molto legate alla mamma che si è fatta sentire un’unica volta, per iscritto, dando consigli molto affettuosi e materni al trio di Vippone che ha generato.
Per quanto riguarda il padre, di certo si sa che attualmente sia detenuto nel carcere di Lugano con l’accusa di presunta truffa. Perfino il nome dell’uomo è stato oggetto di indagini: il settimanale Oggi rivelò, infatti, che l’uomo non fosse Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, presunto erede di un ramo di imperatori etiopi detronizzato nel 1974, bensì il romano Giulio Bissiri. Il padre delle tre sorelle che si erano presentate al Grande Fratello Vip 6 come “principesse” non avrebbe dunque nemmeno una goccia di sangue reale a scorrergli nelle vene.
Parrebbe, infatti, che fosse semplicemente il figlio di un giardiniere che lavorava presso il palazzo imperiale etiope. Riuscendo, nel tempo, a venir considerato come “uno di famiglia”, una volta tornato in Italia si fece firmare una delega che gli attribuiva una discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. La “parentela” sarebbe dunque solo “di carta”.
Origini
Jessica Selassiè è nata a Roma dove è cresciuta, come le sue sorelle, facendo la spola tra la capitale e Londra.
Patrimonio
Jessica Selassiè, essendo una presunta principessa, dovrebbe avere uno stile di vita da sogno. Si mormora, per esempio, che abbia addirittura un autista personale. Sarà vero? Di certo si sa, stando alle stime che circolano sul web, che la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6 le è valsa importanti guadagni: si vocifera, infatti, che ogni concorrente abbia percepito dai 3 ai 10 mila euro a settimana passata nella casa più spiata d’Italia.
Studi e laurea di Jessica Selassié
Jessica Hailè Selassiè ha sostenuto di essersi laureata, ben due volte, presso l’università John Cabot di Roma. Lo stesso ateneo ha smentito pubblicamente che la ragazza, come le sue sorelle, abbia mai conseguito tale titolo. “Sì, siamo delle sòle”, hanno risposto le ragazze, messe alle strette in diretta da Alfonso Signorini.
Che lavoro fa Jessica Selassié?
La sedicente principessa etiope lavora come fashion blogger. I riflettori della tv di certo la incantano da diverso tempo: oltre ad aver partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip 6, la ragazza era stata anche tra i protagonisti di Riccanza 3 in onda su Mtv.
Dove vivono le sorelle Selassié?
Jessica Hailè Selassiè e le sue sorella Clarissa e Lulù vivono a Roma, dove sono nate. Le tre ragazze sono poi cresciute facendo la spola tra la capitale e Londra. Almeno stando a quanto hanno raccontato in merito ai tempi della loro adolescenza.
Foto prima e dopo
Molti hanno notato che Jessica ha vissuto un vero e proprio cambiamento, sia nel suo aspetto fisico che nella sua personalità. Oltre a una pompatina alle labbra, comunque, la Principessa etiope ha perso diversi chili, rimettendosi in forma. Di seguito alcune foto prima e dopo:
Jessica Selassiè è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! L’esperienza del Grande Fratello Vip 6 le ha portato sicuramente decine di migliaia di follower in più, allo stesso tempo è da sottolineare come la giovane fosse già seguita prima che i riflettori di Canale 5 puntassero su di lei: del resto, ha sempre lavorato come fashion blogger. QUI il suo profilo.