Sergio Rubini è un noto attore italiano, nonché il Commissario Pietro Lucchesi nella nuova fiction di Canale 5, Più forti del destino.
Sergio Rubini è un noto attore italiano, nonché il Commissario Pietro Lucchesi nella nuova fiction di Canale 5, Più forti del destino. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Chi è Sergio Rubini?
Biografia
Sergio Giuseppe Rubini è nato a Grumo Appula (Bari) il 21 dicembre del 1959 e oggi ha 62 anni. Dopo aver studiato al liceo scientifico, si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Dopo due anni, però, lascia. Si appassiona invece al Teatro riuscendo a lavorare con registi del calibro di Antonio Calenda, Gabriele Lavia ed Enzo Siciliano.
Film e fiction
Sergio Rubini non è solamente un attore, ma anche un regista. Nonché, oggi, docente di recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Lo abbiamo visto nel cast di tantissimi film: il suo esordio sul grande schermo risale al 1985 con Desiderando Giulia. Ecco dove lo abbiamo visto:
- Se mi vuoi bene
- La stazione
- Nirvana
- Denti
- Amnèsia
- A lupo a lupo
- Una pura formalità
- Il talento di Mr. Ripley
- La passione di Cristo
- Che strano chiamarsi Federico
- I fratelli De Filippo
Oggi lo ritroveremo nel cast di Più forti del destino.
Vita privata
Sergio Rubini ha sposato l’attrice Margherita Buy, conosciuta proprio all’Accademia. Il loro matrimonio è durato solamente due anni, dal 1991 al 1993.
Dopo di lei l’attore ha avuto una relazione con Asia Argento, come riportato da lei stessa nella sua autobiografia.
Oggi la sua attuale compagna sembrerebbe essere la sceneggiatrice Carla Cavalluzzi. Sergio Rubini non ha figli.
Su Instagram Rubini potete trovarlo cliccando direttamente QUI!