Rosaria Curti è scomparsa da Como ormai diversi anni fa, ma cosa le è successo? I dettagli all'interno dell'articolo!
Rosaria Curti è scomparsa da Como ormai diversi anni fa, ma cosa le è successo?
Cosa è successo a Rosaria Curti?
Rosaria Curti aveva 56 anni al momento della sua scomparsa: la donna sparì letteralmente nel nulla il 9 marzo del 2018 da San Bartolomeo Val Cavargna (nei pressi di Como). Uscendo di casa molto presto si trovò a fare l’autostop; un suo conoscente, vedendola, decise quindi di darle un passaggio lasciandola poi nei pressi della farmacia di un paese vicino a San Bartolomeo. Da quel momento esatto, di Rosaria Curti non si hanno più notizie.
Famiglia
La madre di Rosaria Curti, oggi deceduta, ha lanciato diversi appelli a Chi L’ha Visto, ma purtroppo senza alcun risultato.
Lei e sua figlia vivevano insieme e la loro quotidianità era scandita da imprescindibili abitudini: ancora oggi non è chiaro cosa abbia spinto Rosaria ad allontanarsi per sempre da casa sua. La donna aveva da poco scoperto di soffrire di una malattia che l’aveva allontanata da tutti, spingendola a rimanere sempre più sola, in casa.
Sorella
Dopo qualche mese dalla scomparsa di Rosaria Curti, sua sorella Giuliana sentì squillare il cellulare e rispose: dall’altro capo del telefono udì un lamento di sofferenza che lei ricordava come molto familiare. A quanto detto da Giuliana, il verso sentito era identico a quelli di Rosaria quando si trovava senza medicine. Ma ovviamente nessuna certezza. La telefonata durò pochi secondi. Poi più nulla.
Indagini
Le indagini degli inquirenti si soffermarono proprio su quel dettaglio e scoprirono che l’utenza telefonica dalla quale era partita la chiamata apparteneva a una donna residente a Chieti. Si trattava di una suora, una madre superiora che aveva dedicato la sua intera vita nel proteggere le altre donne. I familiari di Rosaria Curti, saputo questo dettaglio, iniziarono a insospettirsi a insospettirsi ancora di più. Gli inviati di Chi L’ha Visto, precipitati a Chieti, tentarono invano di saperne di più: la madre superiora negò sempre di conoscere Rosaria. Oggi il caso è ancora irrisolto.
Seguici su Instagram cliccando QUI!