Elisa Girotti è la persona a cui si è ispirata la storia del film 18 Regali, ma cosa sappiamo di lei? I dettagli all'interno.
Elisa Girotto è la donna a cui si è ispirata la storia del film 18 Regali, ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: 18 regali film: è una storia vera? Chi è Elisa nella realtà? Chi è sua figlia Anna? Nome e foto
Chi era Elisa Girotto?
Elisa Girotto è morta il 29 settembre del 2017 alla Casa dei Gelsi di Treviso: la donna aveva 40 anni e una figlia di un anno, Alice. Nel film la data della morte è stata modificata per un semplice espediente narrativo, usato per mostrare agli spettatori la crescita della figlia di Elisa. In 18 Regali, la donna muore nel 2001.
Marito
Alessio Vicenzotto è il nome del marito di Elisa Girotto.
Dove viveva e che lavoro faceva?
Elisa Girotto era una funzionaria di banca e viveva nella provincia di Treviso.
Malattia
Poco dopo aver visto nascere sua figlia, ha scoperto di essere affetta da un’aggressiva forma di cancro al seno. Nonostante lei e suo marito si siano immediatamente attivati per cercare le migliori cure, per la donna non c’è stato niente da fare. Nel corso della lotta al tumore, Elisa Girotti si è sottoposta a ben quattro operazioni chirurgiche.
18 Regali
Elisa Girotto ha deciso di lasciare qualcosa di sé a sua figlia Alice: la donna ha quindi scelto di destinare alla piccola ben 18 regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età. L’ultimo regalo, proprio come nel film, è un mappamondo che rappresenta le tappe che lei stessa avrebbe voluto raggiungere, ma che purtroppo sono rimaste incompiute.
Foto figlia
La figlia di Elisa Girotto, oggi, è solo una bambina e di lei non sono disponibili fotografie. A interpretarla nel fil 18 regali è Benedetta Porcaroli. Come accennavamo prima, nella pellicola cinematografica la data della morte è stata modificata per un espediente narrativo, usato per mostrare agli spettatori la crescita della figlia di Elisa (che nella realtà si chiama Alice e nel film Anna). In 18 Regali, la donna muore nel 2001, mentre nella realtà nel 2017.
Seguici su Instagram cliccando QUI!