Liliana Fiorelli, l'attrice che nella fictionNoi interpreta il ruolo di Betta, è famosa per le sue originali imitazioni di star.
Liliana Fiorelli, l’attrice che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Betta, è un’artista eclettica, famosa per le sue originali imitazioni di personaggi dello spettacolo. Conosciamola meglio.
Chi è Liliana Fiorelli, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Chiara?
Non è soltanto una bella e affascinante attrice ma Liliana Fiorelli è anche una tra le più brave imitatrici italiane. È proprio lei a imitare con maestria assoluta Monica Bellucci, Virginia Raggi, Elettra Lamborghini, Levante, Laura Bolrini e Giorgia Meloni, mostrando un talento spiccato per l’ironia e riuscendo a trascinare il pubblico con la sua coinvolgente ilarità.
Età
Liliana Fiorelli ha 32 anni: è nata a Roma nel 1990.
Vita privata
Mentre l’attrice nella vita professionale appare molto estroversa, avendo anche un profilo Instagram seguitissimo, per quanto riguarda il lato privato e sentimentale, tende a lasciare tutto nel mistero assoluto. Di Liliana Fiorelli non trapela nulla, né se sia single o se abbia qualcuno al suo fianco.
Imitazioni di Liliana Fiorelli: Meloni e Levante
Cresciuta a Roma, la città dov’è nata, per Liliana è scoccata la scintilla verso il teatro durante gli studi liceali, quando ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della comicità, in particolare a quello delle imitazioni. Ha così ha deciso di trasferirsi a Los Angeles dove ha frequentato la The Lee Strasberg Theatre & Film Institute. Tornata in Italia, Liliana ha subito cominciato a lavorare non soltanto nei teatri e al cinema ma anche per la televisione.
Liliana è una ragazza perspicace e di talento, capace di far comprendere come dalla satira politica si può passare all’intrattenimento, che tra Lee Strasberg e Quelli che il calcio (di cui è spesso ospite fissa) può infilarsi perfino Georgina Rodriguez oppure Levante, divertendo e senza cadere mai nella banalità.
Giorno zero
Uscito venerdì 26 giugno 2020, Giorno Zero è il primo singolo di Liliana Fiorelli. Un’artista eclettica e versatile, già conosciuta al pubblico come attrice e autrice in televisione e al cinema, si diletta nel canto e, da quanto pare, con enorme successo!
Film di Liliana Fiorelli
L’attrice romana vanta una buona carriera cinematografica. Tra i suoi film ricordiamo:
- Confusi e felici, regia di Massimiliano Bruno (2014);
- Fortunata, regia di Sergio Castellitto (2017);
- Nato a Casal di Principe, regia di Bruno Oliviero (2018);
- In viaggio con Adele, regia di Alessandro Capitani (2018);
- Bentornato Presidente!, regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi (2019);
- Il regno, regia di Francesco Fanuele (2020);
- I predatori, regia di Pietro Castellitto (2020).
This is us
È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.
Noi
Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.
Liliana Fiorelli, alias Chiara nella serie televisiva Noi
Nella serie televisiva di Rai 1 Liliana Fiorelli interpreta il ruolo di Chiara. Anche se in Noi vicende e personaggi personali sono piuttosto in linea rispetto la storia di This is Us, possono evidenziarsi alcune lievi differenze riguardo i ruoli secondari. Ambientato tra Roma, Milano, Torino e Napoli, la fiction di Rai 1 seguirà la vita Pietro e Rebecca Peirò, dagli anni Ottanta ai Duemila, iniziando dal loro primo incontro, alla loro storia d’amore, fino al matrimonio e alla decisione di mettere su famiglia, tra difficoltà dubbi e la scoperta, inaspettata, di aspettare tre gemelli. Daniele e Caterina sono i figli naturali della coppia, Claudio è invece il figlio adottato. Il terzo gemello non vedrà la luce, per cui la coppia decide di adottare un bimbo nato lo stesso giorno dei due gemelli sopravvisuti, accogliendolo per farlo crescere in ambiente familiare, del tutto gradevole e protetto.
Chiara, oltre a essere la sceneggiatrice del primo spettacolo teatrale di Claudio Peirò (Dario Aita), è anche la sua compagna di vita.
Curiosità su Liliana Fiorelli, alias Chiara in Noi
Tre curiosità sull’attrice romana? Eccole pronte:
- le piace godersi le piccole cose della vita;
- ha scoperto la sua passione per il mondo dello spettacolo da adolescente, appena quattordicenne;
- su Facebook ha creato Maladonna, una pagina seguitissima sul social con il suo soprannome, dove posta video esilaranti di cui è interprete.
Instagram di Liliana Fiorelli, alias Chiara in Noi
Cerchi Liliana Fiorelli su Instagram? La trovi cliccando QUI.