Italo Amerighi interpreta Umberto nella nuova fiction di Rai 1 Noi, ma cosa sappiamo dell'attore? Ecco tutto su di lui!
Italo Amerighi, l’attore che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Umberto, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo. Conosciamolo meglio.
Chi è Italo Amerighi, l’attore che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Umberto?
Dopo il diploma presso la scuola di recitazione Internazionale di Teatro di Roma, Italo Amerighi, ha iniziato a farsi strada sul palcoscenico. Grazie a un ottimo talento e all’innata versatilità che lo contraddistingue, è riuscito a entrare nel cuore del pubblico che ha imparato ad apprezzare le sue doti non soltanto in ambito teatrale ma anche nel cinema e in televisione.
Età
Italo Amerighi ha 40 anni: è nato a Roma il 5 gennaio 1982, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Vero nome
All’anagrafe l’attore romano è registrato con il nome di Italo Ascanio Amerighi Patrizio di Siena.
Vita Privata
Single oppure impegnato sentimentalmente? Italo Almerighi non si sbilancia in alcun modo riguardo la sua vita privata.
Film con Italo Amerighi
- My Little Baby, regia di Giorgio Bruno (2017);
- Il colore nascosto delle cose, regia di Sergio Soldini (2017);
- Sulla mia pelle, regia di Alessio Cremonini (2018).
Serie televisive
- Romanzo Criminale, Stefano Sollima (2008);
- 7 vite, registi vari (2009);
- Aldo Moro – Il Professore, regia di Francesco Miccichè (2018) docu-film.
This is us
È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.
Noi
Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.
Nella serie televisiva di Rai 1 Italo Amerighi è Umberto. Anche se in Noi vicende e personaggi personali sono piuttosto in linea rispetto la storia di This is Us, possono evidenziarsi alcune lievi differenze riguardo i ruoli secondari. Ambientato tra Roma, Milano, Torino e Napoli, la fiction di Rai 1 seguirà la vita Pietro e Rebecca Peirò, dagli anni Ottanta ai Duemila, iniziando dal loro primo incontro, alla loro storia d’amore, fino al matrimonio e alla decisione di mettere su famiglia, tra difficoltà dubbi e la scoperta, inaspettata, di aspettare tre gemelli. Daniele e Caterina sono i figli naturali della coppia, Claudio è invece il figlio adottato. Il terzo gemello non vedrà la luce, per cui la coppia decide di adottare un bimbo nato lo stesso giorno dei due gemelli sopravvisuti, accogliendolo per farlo crescere in ambiente familiare, del tutto gradevole e protetto.
Curiosità su Italo Amerighi, alias Umberto in Noi
Tre curiosità sull’attore romano? Eccole pronte:
- parla benissimo alcuni dialetti italiani, tra cui l’abruzzese, il toscano, il siciliano e il lombardo;
- sa suonare la chiatarra;
- dal 2012 al 2014 è protagonista dello spot pubblicitario per la Vodafone.
Instagram di Italo Amerighi, alias Umberto in Noi
Cerchi Italo Amerighi su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.