Aurora Ruffino nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Rebecca, è un’attrice italiana contemporanea dotata di grande talento.
Aurora Ruffino nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Rebecca, è un’attrice italiana contemporanea dotata di grande talento, spesso protagonista di serie televisive contraddistinte da un enorme successo di pubblico. Conosciamola meglio.
Chi è Aurora Ruffino, l’attrice che fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Rebecca?
Fin da piccola grande appassionata di danza e recitazione, Aurora Ruffino già da adolescente ha partecipato a corsi teatrali. Dopo il diploma si è iscritta alla Gipsy Musical Academy di Torino, lavorando per permettersi l’iscrizione alla scuola. La carriera dell’artista ha avuto inizio nel 2010 con il film La solitudine dei numeri primi. Da quel momento Aurora è stata nel cast alcune serie TV, tra cui Questo nostro amore, Non dirlo al mio capo, I Medici e al film La mia seconda volta.
Età
Aurora Ruffino ha 33 anni: è nata a Torino il 22 maggio 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata, marito, fidanzato, figli
L’attrice è da sempre molto riservata per ciò che riguarda la sua privacy, per cui poco si conosce della sua la sua sfera privata. Abbastanza certo è che da alcuni anni frequenta Maxime, un ingegnere francese più giovane di lei. Per il momento non ha figli e non è certo dove abbia la residenza: per lungo tempo ha vissuto a Roma, dove si è trasferita nel 2013 per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia.
Fratelli
Quarta figlia di famiglia con altri cinque fratelli, è cresciuta nella periferia del capoluogo piemontese, a Druento, dove ha vissuto un’infanzia abbastanza difficile. La madre è morta per parto quando lei aveva soltanto cinque anni, mentre il padre ha abbandonato i figli ben presto, per cui sono stati accolti dai nonni materni e dalla zia. Ancora adesso l’attrice e molto legata alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuta in ogni sua scelta.
Fisico e altezza
Alta 1 metro e 60 centimetri, pesa circa 50 kg.
Film con Aurora Ruffino
- La solitudine dei numeri primi, regia di Saverio Costanzo (2010);
- Bianca come il latte, rossa come il sangue, regia di Giacomo Campiotti (2013);
- Purché finisca bene (Una Ferrari per due), regia di Fabrizio Costa – film TV (2014);
- Leoni, regia di Pietro Parolin (2015);
- La mia seconda volta, regia di Alberto Gelpi (2019);
- Purché finisca bene (Al posto suo) – film TV (2020);
- Chiara Lubich – L’amore vince tutto, regia di Giacomo Campiotti – film TV (2021).
Serie televisive e fiction
- Questo nostro amore, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2012-2018);
- Braccialetti rossi, regia di Giacomo Campiotti – serie TV (2014-2016);
- Non dirlo al mio capo 2, regia di Riccardo Donna – serie TV (2018);
- I Medici – Lorenzo il Magnifico – serie TV (2018);
- Meraviglie – La penisola dei tesori (2020);
- Mi hanno sputato nel milkshake – serie TV (2020);
- Un passo dal cielo 6 – serie TV (2021);
- Noi, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2022).
Noi
Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us, un successo straordinario della NBC. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.
This is us
È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.
Aurora Ruffino, alias Rebecca nella serie televisiva Noi
Nella serie televisiva di Rai 1 Aurora Ruffino è Rebecca. la principale protagonista femminile. Anche se in Noi vicende e personaggi personali sono piuttosto in linea rispetto la storia di This is Us, possono evidenziarsi alcune lievi differenze riguardo i ruoli secondari. Ambientato tra Roma, Milano, Torino e Napoli, la fiction di Rai 1 seguirà la vita Pietro e Rebecca Peirò, dagli anni Ottanta ai Duemila, iniziando dal loro primo incontro, alla loro storia d’amore, fino al matrimonio e alla decisione di mettere su famiglia, tra difficoltà dubbi e la scoperta, inaspettata, di aspettare tre gemelli. Daniele e Caterina sono i figli naturali della coppia, Claudio è invece il figlio adottato. Il terzo gemello non vedrà la luce, per cui la coppia decide di adottare un bimbo nato lo stesso giorno dei due gemelli sopravvisuti, accogliendolo per farlo crescere in ambiente familiare, del tutto gradevole e protetto.
Gli interpreti cambieranno per consentire uno svolgimento cronologico adeguato, fino a raggiungere da adulti la trama del presente. Probabilmente anche Noi utilizzerà la tecnica del flashback e flashforward, alternando passato e presente, mostrando uno spaccato dell’Italia e dei cambiamenti culturali e sociali, attraverso il susseguirsi di epoche e momenti storici. Noi racconterà non soltanto le vite singole dei personaggi ma anche chi è in relazione con loro, mostrando le loro famiglie, la realizzazione lavorativa e personale.
Curiosità su Aurora Ruffino, alias Rebecca in Noi
Tre curiosità sull’attrice torinese? Eccole pronte:
- per interpretare il personaggio di Cris, in Braccialetti Rossi, ha perso tre kg;
- ama moltissimo cucinare e il suo piatto forte sono le polpette;
- vanta partecipazioni ai videoclip Se si potesse non morire dei Modà, e Simili, di Laura Pausini.
Instagram di Aurora Ruffino, alias Rebecca in Noi
Cerchi Aurora Ruffino su Instagram? La trovi cliccando QUI.