Livio Kone è il giovanissimo attore che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Daniele: tutto su di lui.
Livio Kone, il giovanissimo attore che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Daniele, è un nuovo volto nonché stella nascente nel mondo del cinema e della televisione in Italia. Conosciamolo meglio.
Chi è Livio Kone, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Daniele?
Dopo aver intrapreso la carriera di calciatore, Livio Kone ha appeso le sue scarpette chiodate per entrare nel mondo del cinema e della televisione. Scelta molto riuscita per il giovanissimo milanese che, dopo aver conseguito diploma e master presso l’Accademia 09, è entrato a pieno titolo in progetti televisivi. Protagonista di alcuni spot per brand conosciuti, tra cui Campari, nel 2017 è entrato nel cast di Alex & Co. e di Camera Cafè.
Età
Livio Kone ha 28 anni: è nato a Milano il 14 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Vita privata
Originario della Costa d’Avorio e cittadino italiano, di Livio Kone non sappiamo se sia impegnato sentimentalmente oppure sia single.
Calciatore
Ha militato nella scuola calcio di San Vittore Olona, il comune in provincia di Milano dove è cresciuto. Approdato al settore giovanile dell’Inter nel gennaio 2014, Livio Kone è stato anche presente nella Premier League, come membro della rosa del Crystal Palace. Nella sua carriera da calciatore ha indossato le maglie dell’Ascona e del Porza, nella seconda divisione svizzera.
Film con Livio Kone
- Gli sdraiati, regia di Francesca Archibugi (2017);
- Compromessi sposi, regia di Francesco Micciché (2018).
This is us
È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.
Livio Kone in Noi
Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.
Livio Kone è Daniele, uno dei tre figli della coppia di sposi.
Curiosità
Tre curiosità sul giovanissimo attore? Eccole pronte:
- la sua attrice preferita è Viola Davis;
- è stato testimonial per il marchio sportivo ERREA nel 2018;
- nel suo futuro vorrebbe lavorare con il regista britannico Christopher Nolan.
Cerchi Livio Kone su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.