Ema Stokholma è una delle più apprezzate e amate voci di Radio 2. Anche conduttrice, scrittrice e dj, nonchè grande amica di Andrea Delogu
Ema Stokholma è una delle più apprezzate e amate voci di Radio 2. Anche conduttrice, scrittrice e dj, nonché tra le migliori amiche di Andrea Delogu, la ragazza non passa certo inosservata, tanto da essersi ritagliata un posto per sé anche al Festival di Sanremo, che commenta da qualche anno in diretta FM per la Rai. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di questa poliedrica artista.
Leggi anche: Diana Del Bufalo: nota attrice e influencer italiana, attualmente nel cast di LOL 2
Biografia
Ema Stokholma, all’anagrafe Morwenn Moguerou, è nata a Romans-sur-Isère, in Francia, il 9 dicembre del 1983, sotto il segno zodiacale del Sagittario. ha 38 anni compiuti.
Origini
Ema Stokholma è di origini francesi ma ha cittadinanza italiana. È venuta al mondo in Provenza dal fugace incontro tra un ragazzo italiano e una fanciulla francese, i suoi genitori.
Vita privata e fidanzato
Ema Stokholma è stata fidanzata a lungo con il rapper Gemitaiz. Nel 2021 ha dichiarato di non aver avuto altre relazioni serie dopo la fine di quella love story:
È da due anni che sono single, prima avevo un ragazzo francese che mi ha spezzato il cuore. Ora ho solo un toy boy.
Ema Stokholma e Gemitaiz
Ema Stokholma è stata fidanzata a lungo con il rapper Gemitaiz. La loro chiacchieratissima love story è durata due anni prima di giungere al capolinea di montagna russa in montagna russa. Non si conoscono pubblicamente i motivi della rottura. Si sa per certo, però, che poco dopo l’addio, il rapper abbia postato sui social una foto a luci rosse in sexy compagnia di un’altra donna, Sara Calixto. Un gentiluomo.
Madre
Ema Stokholma non ha mai avuto purtroppo un buon rapporto con la madre francese. La dj ha più volte raccontato che la donna fosse terribilmente violenta con lei, sin da quando era piccola. Ecco come ne ha parlato in un’intervista del 2018 a Vieni da me:
Tornavo a casa e ci picchiava. Credo che lei non stesse bene. Non c’è mai stato nessun aiuto psicologico e nessuna diagnosi. Aveva molti problemi mentali. Le dava fastidio anche la mia fisicità. Mi svegliavo, si svegliava e magari diceva che avevo gli occhi strani e partivano le botte. Non riuscivo mai a parlare con lei, lei sembrava quasi che non capisse. Per lei quello che accadeva semplicemente non accadeva. Era molto spiazzante. Ce l’aveva anche con mio fratello, ma lo faceva sempre da separati. Faceva in modo che non lo sapessimo, ma sapevo quando toccava a mio fratello e tiravo un sospiro di sollievo quando toccava a lui.
Ema ha raccolto queste terrificanti esperienze in un libro autobiografico dal titolo Per il mio bene.
Fratello
Ema Stokholma ha un fratello maggiore, Gwendal, ed è cresciuta con lui e la madre nella Bretagna francese. Entrambi, fin da bambini, sono stati vittime delle angherie della donna.
Altezza
Ema Stokholma è alta 1 metro e 82 cm. In carriera, ha anche sfilato per Gucci, Dior e Valentino.
Lavoro
Ema Stokholma ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e oggi è conduttrice radiofonica nonché televisiva, scrittrice e dj.
Gino Castaldo
Ema Stokholma è la voce ufficiale di Radio 2 a commento in diretta delle cinque serate del Festival di Sanremo. Con lei, lo storico giornalista e critico musicale Gino Castaldo.