Francesco Buttironi è un giovane attore italiano, attualmente impegnato nella fiction Vostro Onore. Ma cosa sappiamo di lui?
Francesco Buttironi è un giovane attore italiano, attualmente impegnato nella fiction Vostro Onore. Ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Vostro Onore, chi è Jacopo Maria Bicocchi, l’attore che fa Mirko Orlando? Età, vita privata, film, Instagram
Chi è Francesco Buttironi
Biografia
Francesco Buttironi è nato a Bergamo nel 1996, anche se non sappiamo esattamente il giorno di nascita. Oggi ha 26 anni.
Film
Da sempre Francesco Buttironi è appassionato di recitazione e Vostro Onore sarà per lui il trampolino di lancio nel mondo della televisione. La fiction vedrà il giovane attore nei panni di Dario Rovati, al fianco di Stefano Accorsi che ne sarà protagonista. Dopo aver finito il liceo, Francesco si è trasferito a Roma per studiare recitazione: nonostante la sua poca esperienza e la giovane età, Buttironi ha già lavorato con Diego Abatantuono, Terence Hill, Gigi Proietti e Giovanni Storti. Ecco le parole dell’attore sul suo percorso artistico durante la pandemia:
Durante la pandemia il panorama artistico ha subito un forte contraccolpo. In particolare il teatro e lo spettacolo dal vivo. C’era molta incertezza, instabilità e paura dell’ignoto. E l’eco di tutto questo si sente ancora. Tuttavia ritengo che siano stati anche mesi preziosi per riflettere, lavorare su se stessi e fare i conti con la propria motivazione e determinazione. Visto da questa prospettiva, quel periodo l’ho vissuto come una grande opportunità. Personalmente ho letto, visto, scritto e mi sono esercitato molto. Penso quindi che la pandemia sia stata una sorta di “spartiacque”: da una parte il rischio di farsi inghiottire da un vortice di precarietà, e dall’altra un’occasione per uscirne più forti, consapevoli e determinati che mai. Ci tengo a trasmettere questo messaggio di positività, in particolare ai più giovani.
Vita privata
Della vita privata di Francesco Buttironi non sappiamo nulla: il giovane attore è riservatissimo e non concede ai fan di spiare nel suo privato.
Su Instagram l’attore lo troviamo cliccando QUI; il suo numero di followers non è al pari dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo, ma siamo sicuri sia destinato a salire presto!