Flavia Pennetta, considerata come una delle tenniste italiane più forti di sempre, in carriera ha vinto tanti riconoscimenti: tutto su di lei
Flavia Pennetta, considerata come una delle tenniste italiane più forti di sempre, in carriera ha vinto gli US Open 2015 aggiudicandosi poi anche il Grande Slam. Oltre agli incredibili risultati sportivi, l’atleta è anche mamma e non disdegna le luci del mondo dello spettacolo in cui di quando in quando è solita fare piccole incursioni. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere insieme ogni dettaglio e curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, Fabio Fognini: età, altezza, fidanzata, patrimonio, frasi omofobe e video, Instagram
Chi è Flavia Pennetta?
Età
Flavia Pennetta è nata a Brindisi (in Puglia) il 25 febbraio del 1982, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 40 anni.
Matrimonio
Flavia Pennetta si è sposata l’11 giugno 2016 nella Cattedrale di Ostuni, in provincia di Brindisi. La sportiva ha poi festeggiato il proprio matrimonio da fiaba presso la Masseria Torre Maizza, in Savelletri di Fasano, anche questa in provincia di Brindisi, nel Salento. Chi è il fortunato marito?
Marito
Flavia Pennetta è sposata dal 2016 col marito Fabio Fognini, anch’egli premiatissimo tennista di professione.
Ancora ci chiediamo come sia successo!
Questo hanno spesso dichiarato i due innamorati in tono sarcastico. L’ironia è l’ingrediente segreto del loro grande amore.
Figli
Flavia Pennetta ha tre figli nati dall’amore con il marito Fabio Fognini. Il primogenito si chiama Federico ed è venuto al mondo nel 2017, mentre la seconda nata in casa Pennetta-Fognini prende il nome di Farah, classe 2019. L’ultima arrivata ad allargare la famiglia è Flaminia che ha visto la luce nel novembre del 2021.
Dove abitano Flavia Pennetta e Fabio Fognini?
Flavia Pennetta vive insieme alla sua bellissima famiglia in quel di Barcellona, dove il marito ha dovuto trasferirsi per motivi di lavoro.
Stipendio e patrimonio
Flavia Pennetta è tra le tenniste italiane che hanno vinto più riconoscimenti (anche) internazionali in carriera. Proprio grazie agli incredibili risultati ottenuti sul campo, la sportiva può vantare oggi, stando ad alcune stime presenti sul web, un patrimonio che sarebbe pari a 14.000.000 dollari. Non ci sono informazioni disponibili, invece, in merito a quanto ammonti lo stipendio mensile dell’atleta.
Quanti soldi ha vinto?
Flavia Pennetta, nel corso della sua carriera di tennista professionista, avrebbe guadagnato 14.197.917 dollari grazie a tutti i prestigiosi riconoscimenti, anche internazionali, vinti sul campo.
Flavia Pennetta è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero seguitissimo! L’ex tennista, ora ritiratasi dai campi di gioco, aggiorna spessissimo il proprio feed mantenendo costantemente aggiornati i suoi follower con tenerissimi momenti che la immortalano nello svolgersi della sua serena vita quotidiana insieme ai tre figli Federico, Farah e famiglia e al marito Fabio Fognini in quel di Barcellona. QUI il profilo.
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!