Volodymyr Zelensky è il Presidente dell'Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell'ambiente dello spettacolo: perché?
Volodymyr Zelensky è il Presidente dell’Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell’ambiente dello spettacolo: il politico, infatti, è stato un attore di grande successo.
Leggi anche: Vitali Klitschko, chi è il sindaco di Kiev? Età, moglie, figli, fisico, altezza, pugile, Instagram
Chi è Volodymyr Zelensky
Biografia
Volodymyr Zelensky è nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyj Rih, in Ucraina. Oggi ha 44 anni.
Attore
Prima di essere il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky è stato un affermato attore di successo: lo abbiamo visto nella serie televisiva Il Servitore del Popolo, in cui interpretava – nemmeno a farlo apposta – un insegnante divenuto capo di stato quasi per caso.
Carriera
Volodymyr Zelensky è stato eletto al ballottaggio nell’aprile del 2019, con il 73% di voti a suo favore. Purtroppo il suo governo ha avuto pochi mesi di tranquillità poiché di lì a poco sono iniziati i primi problemi.
Il rapporto con Donald Trump e Vladimir Putin
Donalda Trump, in una conversazione telefonica resa pubblica per “errore”, proprio nel 2019 chiedeva a Volodymyr Zelensky di indagare sulle losche attività del figlio di Joe Biden nel suo Paese. A seguire, poi, è arrivata la pandemia da Covid-19: l’emergenza sanitaria ha contato in Ucraina ben 100mila morti e un tasso di vaccinazione fermo al 33%. Proprio Volodymyr Zelensky aveva assicurato di voler mettere fine al conflitto dell’est nel Donbass; stesso conflitto che oggi purtroppo risulta più vivo che mai.
Vita privata
Il Presidente dell’Ucraina, nel settembre del 2003, ha sposato Olena Kyjačko. Lei è un architetto e i due si sono conosciuti al liceo. Inoltre, la moglie di Zelensky si è occupata anche della stesura di alcuni suoi sketches.
La coppia ha due figli: Oleskandra, nata nel 2004, e Kirilo, nato nel 2013.
Social
Twitter: potete trovare il Presidente dell’Ucraina cliccando direttamente QUI!
Facebook: Volodymyr Zelensky non risulta avere alcun profilo.
Instagram: il presidente Zelensky non ha alcun profilo su Instagram, ma a suo nome ne sono stati creati diversi che si occupano di rivivere le sue glorie recitative.