Mia Martini e Ivano Fossati hanno vissuto una lunga e tormentata storia d'amore, ma perché è finita? I motivi lasciano senza parole (FOTO!)
Mia Martini ha vissuto un grande amore con Ivano Fossati. Un amore, però, molto tormentato…
Mia Martini è stata una delle più grandi voci del panorama musicale italiano. La cantante è venuta a mancare prematuramente a causa delle malelingue che non cessavano di diffondere dicerie sul suo conto. La grandissima interprete non ha avuto fortuna anche nella vita sentimentale. Ha fatto storia la sua lunga relazione d’amore con il collega Ivano Fossati. Oltre un decennio insieme, segnato da grandi difficoltà. Ripercorriamo la storia di quello che è stato, comunque, un grande amore.
Leggi dischi: Mia Martini: in che rapporti era con Loredana Bertè quando è morta?
Mia Martini e il suo grande amore con Ivano Fossati
Mia Martini e Ivano Fossati sono stati insieme dal 1977, anno in cui si sono conosciuti e subito innamorati, fino alla fine degli anni Ottanta. Non si è trattato solo di una love story ma anche di un prolifico sodalizio artistico. Grazie alla loro collaborazione sono nati infatti capolavori immortali della musica italiana come E non finisce mica il cielo, brano presentato al Festival di Sanremo nel 1982. La relazione fra di loro, però, subì molte fasi alterne. Mia Martini era solita definirla come “un campo minato”.
Mia Martini e Ivano Fossati perché si sono lasciati?
Mia Martini e Ivano Fossati sono stati insieme dal 1977, anno in cui si sono conosciuti e subito innamorati, fino alla fine degli anni Ottanta. Il loro rapporto è sempre stato molto travagliato. Pare che alla base delle discordie tra i due, ci fosse la gelosia di lui in ambito prettamente artistico. Almeno stando alla versione dichiarata dall’interprete di Almeno tu nell’universo, il cantautore le avrebbe impedito, per esempio, di fare un duetto con Pino Daniele, costringendola a lasciare la casa discografica con cui lei aveva un contratto in essere.
Inoltre, Mia lamentava il fatto che Fossati non avesse mai voluto un figlio da lei:
Non mi ha mai voluta come donna.
Così diceva spesso. Al termine degli anni Ottanta, questa relazione, già difficile fin dall’inizio, per quanto appassionata, arrivò al capolinea. Sembra, comunque, per volontà di lui.
Seguici su Instagram cliccando QUI!