Lillo Petrolo è un noto comico romano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? Nel nostro articolo tutte le informazioni.
Lillo Petrolo è uno dei comici più noti e amati del mondo dello spettacolo italiano. Sempre più apprezzato anche grazie alla sua storica partecipazione alla prima edizione di Lol su Prime Video, l’attore e conduttore da anni fa parte del duo comico Lillo e Greg. Andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Virginia Raffaele: età, vita privata, ex fidanzato Ubaldo Pantani, Belen, imitazioni, LOL 2, Instagram
Chi è Lillo Petrolo?
Età e vero nome
Lillo Petrolo all’anagrafe si chiama Pasquale Petrolo, questo è infatti il suo vero nome. È nato a Roma il 27 agosto del 1962. Ha 58 anni.
Altezza
Lillo Petrolo è alto 1 metro e 70 centimetri.
Moglie
Lillo Petrolo è sposato da anni con Tiziana Tetruschi (QUI il profilo Instagram). Il loro amore va a gonfie a vele e la coppia ha vissuto insieme anche il Covid che purtroppo ha colpito il comico molto duramente, portandolo al ricovero in terapia intensiva. La consorte di Lillo vive e lavora lontana dal mondo dello spettacolo e i due hanno scelto di tenere la loro relazione strettamente privata.
Figli
Lillo Petrolo e la moglie Tiziana Eustachi sono genitori? A quanto risulta, nonostante le pochissime informazioni sulla coppia, sembrerebbe che i due non abbiano avuto figli.
Lillo e Greg
Lillo Petrolo fa parte del duo comico Lillo e Greg insieme all’amico e collega Claudio Gregori. I due si sono conosciuti nel 1986 presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme, che successivamente cambiò nome in ACME. Entrambi collaboravano con la casa editrice, ma ognuno con le proprie creazioni. Nel 1992 Lillo e Greg fondano il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Da lì la loro carriera non ha mai subito battute d’arresto tra radio, tv e cinema.
Film
Lillo Petrolo ha recitato in ben 26 film dal 1999, anno del suo esordio sul grande schermo, a oggi. Prossimamente lo ritroveremo al cinema, come voce narrante, nel film Una famiglia Mostruosa. Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast citiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg.
LOL
Lillo, dopo aver partecipato con successo alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, nel 2022 è entrato nel cast del programma di Amazon Prime come ospite.
Lillo Petrolo è su Instagram dove il suo account ufficiale conta tantissimi fan. Nel feed, tantissime gag che il comico regala ai suoi follower oltre a video e foto promozionali che riguardano i suoi prossimi impegni lavorativi. QUI il link diretto.