Raffaele Pe è un tenore, conosciuto soprattutto all'estero. Cos'altro sappiamo di lui? Tutti i dettagli all'interno!
Raffaele Pe è un tenore conosciuto soprattutto all’estero. Cos’altro sappiamo di lui?
Leggi anche: Claudio Rego, chi è il marito di Donatella Rettore? Età, figli, lavoro, quanti anni di matrimonio, foto, Instagram
Chi è Raffaele Pe?
Biografia
Raffaele Pe è nato a Lodi il 25 agosto del 1985 e oggi ha 36 anni.
Carriera
Raffaele Pe ha iniziato a cantare a soli 6 anni, spostandosi anche a Londra e a Bologna, seguendo gli insegnamenti del noto tenore Fernando Opa Cordeiro. Nel 2014 crea un progetto che si dedica alla riscoperta del repertorio antico e barocco in tempi moderni, proprio questo tassello darà inizio alla sua carriera. Raffaele Pe ha partecipato ai Carmina Burana all’Arena Opera Festival, nel 2015 e nel 2019. Il tenore ha pubblicato diversi dischi con l’etichetta spagnola Glossa e nel 2019 ha vinto il Premio Franco Abbiati ella critica italiana musicale.
Raffaele si è esibito in diversi teatri italiani e a festival internazionali molto famosi. Nel 2019 ha riportato in scena tre grandi opere:
- l’Arbace di Händel
- L’Orfeo di Nicola Porpora
- L’empio punito di Alessandro Melani
Nel 2020 è stato invece il primo controtenore a cantare nel ruolo di Rinaldo nella produzione di Pier Luigi Pizzi in scena all’opera di Firenze.
Vita privata
Il tenore è molto riservato e dalla sua vita privata conosciamo davvero pochi dettagli: sappiamo che vive a Milano con la sua famiglia, è sposato e ha due figli.
Raffaele Pe su Instagram lo potete trovare cliccando direttamente QUI.