Fedez è un rapper milanese, considerato uno degli artisti più influenti in Italia sposato con la famosa influencer Chiara Ferragni.
Fedez è un rapper milanese, considerato uno degli artisti più influenti del mondo dello spettacolo italiano, sposato con la più famosa influencer della penisola, Chiara Ferragni. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: The Ferragnez, chi è Furio Ravera, psicologo di Fedez, esperto in psichiatria?
Chi è Fedez?
Appassionato di musica fin da giovanissimo, Fedez ha frequentato il liceo artistico, lasciandolo al quarto anno, per dedicarsi completamente al rap. Pat-a-Cake, il suo primo EP pubblicato nel 2007, lo ha portato al successo al punto da portarlo nell’Olimpo dei rapper italiani. Da quel momento l’artista vanta oltre 60 dischi di platino.
Oggi Fedez è uno dei maggiori artisti a condizionare e ispirare il mondo dello spettacolo italiano. Giudice di X Factor, discografico, Influencer seguito su Instagram da oltre 13 milioni di follower, nel cast di film e programmi televisivi, il rapper è anche un ottimo imprenditore in ascesa. Il cantante, infatti, è approdato nella società DOOM (Dream Of Ordinary Madness) distaccata dall’azienda madre del cantante: la ZDF (che nel 2018 ha realizzato ricavi per 4 milioni).
Cognome
Fedez è lo pseudonimo di Federico Leonardo Lucia. Il suo cognome è Lucia.
Età
Il rapper ha 33 anni.
Dove è nato
È nato a Milano il 15 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Origini
Originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza, la famiglia di Fedez, sembrerebbe che tra i suoi avi figurasse il brigante Ninco Nanco. Nato nel capoluogo meneghino, il rapper è cresciuto a Buccinasco, nell’interland milanese.
Moglie Chiara Ferragni
Chiara Ferragni è sposata con il rapper milanese dal 1º settembre 2018. Un matrimonio da favola nel vero senso della parola quello tra i maggiori Influencer italiani, celebrato con nozze indimenticabili a Noto, in Sicilia. Organizzato perfettamente fino all’ultimo particolare, l’evento è stato festeggiato dagli sposi e dai loro invitati a Palazzo Nicolaci, addobbato a gran festa con centinaia di candele e rose.
Bella da capogiro, elegante e di classe, Chiara Ferragni nel 2017 è stata nominata dalla rivista Forbes:
l’influencer di moda più importante al mondo.
Ha una bambola Barbie dedicata a lei dalla Mattel, testimonial di brand importanti, dalla gioielleria Pomellato ai capi Intimissimi, Chiara Ferragni ha uno stile comunicativo nei social network capace di influenzare e determinare il mondo del business, non soltanto in Italia ma in tutto il pianeta.
Figli
Chiara e Fedez sono genitori di Leone (West Hollywood, 19 marzo 2018) e Vittoria (Milano, 23 marzo 2021). La coppia ha deciso di dare ai loro due figli il doppio cognome, Lucia – Ferragni.
Ex fidanzata
Prima di sposare Chiara Ferragni, il rapper è stato fidanzato per tre anni con una ragazza bellissima, Giulia Valentina. Una relazione amorosa durata dal 2013 al 2016, periodo in cui il rapper sembrava aver perso letteralmente la testa. Dopo la separazione, l’ex fidanzata di Fedez si è laureata alla Cattolica di Milano in Economia e Commercio e lavora come fashion blogger.
Mamma
Annamaria Berrinzaghi è la mamma di Fedez, legatissima al figlio e alla sua famiglia, al punto da essere tra i protagonisti della serie Prime Video The Ferragnez. Di professione manager, la nonna di Leone e Vittoria, è soprannominata Tatiana da amici e parenti stretti.
Papà
Franco Lucia è il papà di Fedez, un nonno molto legato a suo figlio e ai nipoti Leone e Vittoria. Di origini non proprio benestanti, il signor Lucia nella vita ha lavorato come orafo. Ora si gode la magnifica famiglia del rapper e della nuora Chiara Ferragni. Una curiosità su nonno Ferragnez? È appassionato di cucina al punto da essere considerato il cuoco della casa.
Fratelli e sorelle
Il rapper è figlio unico.
Canzoni
La nostra top ten delle canzoni più famose di Fedez? Eccola pronta:
- Vorrei Ma Non Posto;
- L’amore Eternit:
- Sapore;
- Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà;
- 21 Grammi;
- Beautiful Disaster;
- Nuvole Di Fango;
- Unica Al Mondo;
- Ti Porto Con Me;
- Mille.
Festival di Sanremo
La prima volta sul palco dell’Ariston per Fedez arriva nel 2021, accanto all’amica cantante Francesca Michielin. Un’interpretazione intensa per l’artista che si è esibito in duetto con Chiamami per nome, un brano struggente che gli ha permesso di mostrare ancora una volta la sua enorme sensibilità. La canzone, scritta in collaborazione con Mahmood, presentata per la prima volta dal vivo in occasione del 71º Festival di Sanremo, si è classificata al secondo posto della kermesse.