Mariasole Di Maio è la giovane e bella attrice che nella soap opera Un posto al sole, fiore all'occhiello di Rai 3, interpreta Speranza.
Mariasole Di Maio è la giovane e bella attrice nel cast della soap opera arrivata alle sue nozze d’argento con la televisione Un posto al sole, fiore all’occhiello di Rai 3, dove interpreta il ruolo di Speranza. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Un posto al sole, chi è Marzio Honorato ,l’attore che interpreta Renato?
Abituata a vivere sotto i riflettori fin da piccolissima, Mariasole Di Maio ha debuttato nel mondo dello spettacolo a dodici anni, in diversi spot televisivi per brand importanti come Enrico Coveri, Original Marines, San Bitter, Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
In tutta sincerità, da bambina, ho sempre vissuto il set come un gioco divertentissimo a differenza di oggi che, vivendo la fase del passaggio da hobby a possibile lavoro, mi è più complicato affrontarlo con la stessa leggerezza.
Età
Mariasole Di Maio ha 19 anni.
Dove e quando è nata
È nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli nel 2003.
Vita privata
Piuttosto riservata nella sua vita privata, la giovanissima attrice ringrazia mamma e papà per averla sempre sostenuta:
Senza l’appoggio dei miei genitori, Leopoldo e Maria, non sarei mai arrivata dove sono adesso. Insieme abbiamo condiviso gioie, sacrifici e amarezze. Inoltre, la deformazione professionale di mia madre, architetto e docente, ha influito anche su di me. Facendo i dovuti scongiuri, nel caso in cui non tutto dovesse andare secondo le mie aspettative, il futuro mi riserverà una vita professionale da ingegnere.
Fidanzato
Single oppure impegnata? Mariasole per il momento desidera mantenere assoluta privacy per quanto riguarda la sua vita sentimentale.
Fisico e altezza
Bellissima e lineamenti delicati, capelli castani, occhi azzurri e bocca carnosa, Mariasole è una ragazza longinea e dal fisico asciutto. Ama molto gli sport, tra cui l’equitazione e lo sci.
Un posto al sole
Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.
Mariasole Di Maio interpreta il ruolo di Speranza, una bellissima ragazza capace di far girare la testa sia di Vittorio sia di Samuel, vittime del suo fascino. Nasconde un inconfessabile segreto che non sempra collimare molto con la scelta di una facoltà universitaria non voluta dai suoi. Scopriremo presto quale sarà?
Biografia
Appassionata al mondo dello spettacolo, Mariasole Di Maio ha iniziato la sua formazione nel 2007, seguendo corsi di teatro, cinematografia e recitazione, a Castellamare di Stabia, Napoli e alla New York Film Academy-Firenze. Nel 2019 ha seguito workshop e seminari al Centro Sperimentale di Cinematografia. Dopo aver partecipato come giurata al Giffoni Film Festival, nel 2010 è nel cast di La Nuova Squadra: Spaccanapoli, nei panni di Aurora Malinconico.
Il suo debutto al cinema, da protagonista, è arrivato arriva nel 2017 con Il Diario di Carmela di Vincenzo Caiazzo, dove ha interpretato il ruolo di una ragazza che vive in una periferia degradata. Nel 2020 è protagonista di Figlie di cagna, adattamento teatrale de La trilogia della città di K di Ágota Kristóf. Tra le sue attività anche quella di modella: ha posato per diverse collezioni e cataloghi di brand italiani e internazionali.
Curiosità
Tre curiosità su Mariasole Di Maio? Eccole:
- ha frequentato il liceo scientifico a Pompei;
- pratica equitazione, danza, aikido e sci;
- ha una grande passione per il mare e le barche.