Katia Follesa è una nota comica italiana, già vista sul piccolo schermo in diverse trasmissioni. Ma cosa sappiamo di lei?
Katia Follesa è una comica italiana, conosciuta dal grande pubblico grazie a Zelig dove insieme a Valeria Graci faceva una parodia di Uomini & Donne. L’abbiamo poi vista in diversi programmi televisivi di Real Time, anche in compagnia di Damiano Carrara. Ma cos’altro sappiamo di lei?
Leggi anche: Katia Follesa: chi è il marito, il comico Angelo Pisani? Età, carriera, figlia, Instagram
Chi è Katia Follesa?
Biografia
Katiuscia Follesa, 46 anni, è il vero nome di Katia, la comica è nata il 12 gennaio del 1976 a Giussano. Suo padre – purtroppo venuto a mancare nel 2003 – era uno chef molto conosciuto nella zona della Brianza. La sua scomparsa ha rappresentato per lei un grande trauma, poiché le era molto legata. Con la madre, invece, Katia non ha un buon rapporto. In occasione della festa del papà, la comica su Instagram ha scritto:
Il MIO PAPÀ’…. che non c’è più… ma in realtà c’è sempre, nei miei sogni, nei miei sorrisi e nei miei pianti.
C’è nella mia fragilità di figlia che ha voglia di parlare e abbracciare il suo papà!
Grazie perché mi hai lasciato un’ eredità straordinaria…. l’amore per la vita! Ti amo papino! ♥️
Carriera
Da sempre Katia Follesa ha sviluppato un grande interesse per la recitazione e la comicità e fin da piccola ha iniziato a frequentare i corsi di recitazione esordendo nel 2000 in diversi programmi TV. L’abbiamo vista a Zelig Circus, Buona la prima, Benvenuti al Nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo. Inoltre Katia è anche una conduttrice e l’abbiamo vista tenere le redini di Zelig off, Zelig One, Quanto manca, Pucci Big Show, Cake star e Junior Bake Off.
Malattia
A causa di un malore, Katia Follesa ha scoperto di aver ereditato da suo padre la stessa malattia che lo ha portato alla morte: la cardiomiopatia congenita. Per questo motivo ha deciso di dedicare la sua vita ad assistere le persone affette da questa patologia, partecipando al progetto del gruppo San Donato Foundation.
Vita privata di Katia Follesa
Katia è fidanzata con il comico Angelo Pisani, del duo Pali e Dispali. I due si sono conosciuti proprio a Zelig nel 1999 e nel 2006 si sono fidanzati ufficialmente; nel 2011, poi, è nata la loro prima figlia, Agata. Nel 2015, a causa di una brusca crisi di coppia, Katia e Angelo si sono separati, ma nel 2017 c’è stato un ritorno di fiamma e sono tornati insieme: nel 2019, infatti, il comico ha fatto la proposta di matrimonio alla sua dolce metà, ma le nozze sono state rimandate a causa dell’emergenza sanitaria.
Prima e dopo
Katia Follesa è dimagrita moltissimo durante l’estate del 2020 e ha perso ben 20 chili, passando da 70 a 50! La ragione del suo dimagrimento è da ricercare in un problema cardiovascolare che la comica ha potuto tenere sotto controllo intanto perdendo peso. Il suo cambiamento, però, è stato molto criticato sui social generando del vero e proprio body shaming verso la comica. Alcuni hanno sostenuto che adesso che è più magra non sappia più far ridere.
Instagram di Katia Follesa
Katia la trovate su Instagram cliccando qui.