Biagio Izzo è un noto attore e comico italiano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno dell'articolo!
Biagio Izzo è un noto attore e comico partenopeo, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Chi è Biagio Izzo?
Biografia
Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre del 1962 e oggi ha 60 anni. Dopo aver finito i suoi studi, comincia immediatamente la carriera nel settore del cabaret insieme al collega e amico Ciro Maggio. I due formano la coppia comica Bibì e Cocò. Da lì il successo del cabarettista è inarrestabile e lo abbiamo visto sia sul grande che piccolo schermo, in diversi cinepanettoni.
Film
Di seguito i film in cui abbiamo visto Biagio Izzo recitare:
- Body Guards – Guardie del corpo (2000), con Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi e Maurizio Costanzo;
- Merry Christmas (2001);
- Volesse il cielo (2002), con Vincenzo Salemme, Rocco Papaleo e Fabio Cannavaro;
- Natale sul Nilo (2002);
- Natale in India (2003);
- In questo mondo di ladri (2004), con Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Leo Gullotta e Marco Basile;
- Matrimonio alle Bahamas (2007);
- L’allenatore nel pallone 2 (2008), con Lino Banfi, Andrea Roncato, Ilaria D’Amico e Little Tony;
- Un’estate al mare (2008), con Enrico Brignano, Ezio Greggio, Nancy Brilli e Alena Seredova;
- Fuga di cervelli (2013), con Paolo Ruffini, Frank Matano e Andrea Pisani;
- Matrimonio al Sud (2015);
- I peggiori (2017), con Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri;
- Natale a 5 stelle (2018), con Massimo Ghini, Martina Stella, Ricky Memphis, Riccardo Rossi, Massimo Ciavarro e Rocco Siffredi;
- Lockdown all’italiana (2020)
Tale e Quale Show
Nel 2021 Biagio Izzo è stato anche uno dei concorrenti del Tale e Quale Show di Carlo Conti. Insieme a lui, nel cast, c’erano Ciro Priello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Federica Nargi, Alba Parietti, Deborah Johnson, I Gemelli di Guidonia e Simone Montedoro. L’edizione è stata vinta da I Gemelli di Guidonia.
Moglie e figli
Biagio Izzo è stato sposato con una donna di nome Teresa da cui ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Il loro matrimonio però è finito dopo qualche anno e il 30 agosto del 2008, il comico ha sposato Federica Apicella, madre dei suoi altri due figli, Martina e Raffaele.
Alessia Izzo
Alessia Izzo è la primogenita del comico napoletano. Sposata con l’attore Danilo Brugia, nel 2018 ha reso Biagio nonno del piccolo Lorenzo, avuto con il marito. Il matrimonio tra Alessia e Danilo Brugia, però, è finito e i due si sono separati. Alessia, laureata in Dams all’università Rome Tre, è una brava professionista nel mondo dello spettacolo. Lavora, infatti, come regista teatrale e Assistant Retail Sales Manager presso Blockbuster.
Alessia Izzo non ha un profilo Instagram ufficiale. Per non perdere nessun aggiornamento o news, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.
Valeria Izzo
Valeria è la seconda figlia del celebre attore Biagio Izzo, nata dal primo matrimonio del comico con la moglie Teresa. Dal padre ha ereditato la stessa identica simpatia, mostrando passione e talento per il mondo dello spettacolo. Insegna teatro ai bambini nelle scuole e il suo papà è molto orgoglioso di lei. Valeria Izzo, in riferimento alla sua professione, si definisce Atelierista, Attrice e Insegnante di Teatro per bambini e ragazzi. Valeria Izzo nel suo profilo Instagram ha oltre 1000 follower. Se anche tu vuoi seguire la figlia minore di Biagio Izzo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.
Sorella
Molti sostengono che Simona Izzo sia la sorella di Biagio, ma – nonostante abbiano lo stesso cognome – i due non sono assolutamente imparentati.
Teatro 2022
Biagio Izzo e Carlo Buccirosso hanno recitato insieme nello spettacolo teatrale Due vedovi allegri, dal 23 dicembre del 2021 al 16 gennaio del 2022.
Su Instagram potete trovare il comico cliccando direttamente QUI!