Concita De Gregorio è una nota giornalista e scrittrice italiana. Ma cosa sappiamo di lei? I dettagli all'interno.
Concita De Gregorio è una nota giornalista e scrittrice italiana. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Mara Venier: quanti figli ha e con chi li ha avuti? Nome, cognome, età, lavoro, nipoti, foto, Instagram
Chi è Concita De Gregorio?
Biografia
Concita De Gregorio è nata a Pisa il 19 novembre del 1963 e oggi ha 59 anni. Sua madre è catalana, mentre suo padre è toscano. L’uomo, scomparso nel 2008, era un magistrato di origini siciliane. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha iniziato a lavorare come giornalista nelle radio e nelle televisioni della sua regione, entrando nel quotidiano Il Tirreno nel 1985.
Altezza
La giornalista è alta circa 170 cm.
Marito e figli
Concita De Gregorio è molto riservata: della sua vita privata sappiamo che è sposata con il collega Alessandro Cecioni e la coppia ha quattro figli. Ecco cosa ha dichiarato nel 2007 a proposito della sua famiglia:
Sono un laboratorio vivente della conciliazione di tempi di vita e di lavoro perché faccio un lavoro quotidiano molto impegnativo in cui non esistono, come tutti voi sapete, né ferie, né feste, né giorni di riposo comandati e ho quattro figli, di cui tre biologici. Non ci dobbiamo concentrare su come i giornali riferiscono la realtà, ci dobbiamo concentrare sulla realtà, il problema che dobbiamo risolvere è quello, non è il modo in cui si parla di lei, è lei. La realtà oggi in Italia è una realtà ostile all’infanzia, noi viviamo in un Paese che non è fatto per i bambini, i bambini non possono entrare nel posto in cui io lavoro, io tutti i giorni sparisco dalla vista dei miei figli e entro in un edificio in cui i bambini non possono entrare, loro non sanno dov’è la mia scrivania.
Dal loro matrimonio sono nati quattro figli, di cui tre naturali (Bernardo, Lorenzo e Pietro) e una adottiva, anche se le notizie in merito non sono molte.
Malattia
Concita De Gregorio gode di ottima salute. Tuttavia, da sempre sensibile a tematiche delicate come quelle relative al cancro, in un suo articolo ha parlato di una donna che ha affrontato la perdita del suo compagno a causa di un tumore. Ecco un estratto della lettera aperta della lettrice:
In un articolo di Concita De Gregorio “Ha il cancro e lo sposo” che parlava di noi, ho ricevuto tantissime risposte colme di insulti e giudizi perfidi. Avrei sposato secondo loro il mio Fausto dopo 17 anni di convivenza per percepirne la pensione. Dio sa quando lessi sul conto “pensione” la morte che ho sentito dentro. Quei pochi euro a rappresentare la mia famiglia; famiglia che non ho più. Lo stesso leggo su Nadia Toffa, Carolyn Smith e altri ancora. La prima perché con la parola dono ha solo voluto dire che ora vive la vita con più profondità, cercando di assaporarne ogni attimo, ogni espressione. Carolyn, invece, insultata perché non indossa una parrucca e la sua testa pelata fa scandalo, fa paura, vergogna…io mi inchino dinnanzi a queste persone e le ringrazio, perché è ammirevole ciò che stanno facendo. Aiutare chi vive la loro stessa situazione, spronandoli a combattere e a mostrarsi per come sono, con le loro lacrime e cicatrici, con le loro teste lucide e i visi pallidi.
Continua QUI.
Su Instagram Concita De Gregorio la trovate cliccando QUI!