Giorgia Trasselli, l’attrice che nella nuova miniserie Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Bice, è un'artista piuttosto nota in televisione
Giorgia Trasselli, l’attrice che nella nuova miniserie di Canale 5 Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Bice, è un’artista piuttosto nota in televisione per i ruoli interpretati in fiction di successo. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Vanessa Incontrada: età, marito, ex compagno, figlio, altezza, peso, dove vive, Instagram
Chi è Giorgia Trasselli, l’attrice che nella miniserie Tv Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Bice?
Brillante attrice di teatro, per Giorgia Trasselli il grande successo arriva nel 1988, quando interpreta la divertente tata nella sit-com Casa Vianello, accanto a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Apprezzata come artista, entra nel cast di diversi film e fiction italiane. Nella sua carriera Giorgia ha inoltre ha tenuto seminari di recitazione e dizione a Roma, Milano e Taranto.
Età
Giorgia Trasselli ha 72 anni: è nata a Roma il 2 marzo 1950, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Marito e figli
Della vita privata dall’attrice romana non si conosce nulla. Avvolta completamente dal mistero è anche la sua situazione sentimentale, tantomeno si conosce il nome di una persona accanto, come anche si ignora l’eventuale presenza di figli.
Tata di Casa Vianello
Ambientata nell’immaginario appartamento dei coniugi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Casa Vianello è una sit-com trasmessa sulle reti Mediaset, dal 1988 al 2007, sicuramente la più longeva prodotta dalla televisione italiana. Giorgia Trasselli in tutte le puntate trasmesse nei vent’anni della celebre serie Tv, ha interpretato il ruolo della simpatissima tata tuttofare, un’amica piuttosto che una domestica, sempre a far da bilancia tra i battibecchi e le strampalate iniziative dei sue protagonisti, tra risate e ampi consensi di pubblico. Per Sandra è una fedele e irrinunciabile confidente, nonchè complice nelle varie imprese. Per Raimondo, invece, è una bonaria impicciona, pronta a mettergli i bastoni tra le ruote nei suoi maldestri tentativi di lusinghiero dongiovanni.
Con questa sua interpretazione ha raggiunto grande popolarità e successo, diventando una delle attrici più amate e seguite nel mondo dello spettacolo italiano.
Film
- Occhei, occhei, regia di Claudia Florio (1983);
- Il futuro è donna, regia di Marco Ferreri (1984);
- In nome del popolo sovrano, regia di Luigi Magni (1990);
- Ex – Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011);
- Buona giornata, regia di Carlo Vanzina (2012);
- Miami Beach, regia di Carlo Vanzina (2016);
- La danza nera, regia di Mauro John Capece – (2020).
Televisione e fiction con Giorgia Trasselli
- Caccia al ladro d’autore – serie TV, 1 episodio (1985);
- Casa Vianello – serie TV, 112 episodi (1988-2007);
- Che fine ha fatto Carmen Sandiego? – programma TV (1993-1995);
- Cascina Vianello – serie TV, 1 episodio (1996);
- Classe mista 3ª A, regia di Federico Moccia – serie TV (1996);
- I misteri di Cascina Vianello – serie TV, 5 episodi (1997-1998);
- Giochi pericolosi – film TV (2000);
- Diritto di difesa – serie TV, 1 episodio (2004);
- Quelli che… il calcio – serie TV, 5 episodi (2008);
- R.I.S. – Delitti imperfetti – serie TV, 1 episodio (2010);
- Un medico in famiglia 7 – serie TV (2011);
- Super Italian Family – film TV (2015);
- Fosca Innocenti, regia di Fabrizio Costa – miniserie TV (2022).
Fosca Innocenti
Nella prima serata di Canale 5 arriva una nuova serie televisiva con protagonista un’intrepida eronina, Fosca Innocenti nonchè vicequestore di Arezzo. La donna, segretamente innamorata del suo migliore amico Cosimo, lavora in una questura composta quasi esclusivamente da donne esperte in indagini, analisi e gialli. La serie ha per protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca.
Nel cast di Fosca Innocenti c’è Giorgia Trasselli, nei panni di Bice, la tata della famiglia Innocenti. L’attrice romana torna quindi a interpretate un ruolo molto simile a quello che l’ha portata al successo.
Cerchi Giorgia Trasselli su Instagram? La trovi cliccando QUI.