Francesco Leone è il giovane e bravo attore emergente che nella nuova miniserie di Canale 5 Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Pino Ricci.
Francesco Leone è il giovane e bravo attore emergente che nella nuova miniserie di Canale 5 Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Pino Ricci. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Vanessa Incontrada: età, marito, ex compagno, figlio, altezza, peso, dove vive, Instagram
Chi è Francesco Leone, l’attore che nella miniserie Tv Fosca Innocenti interpreta il ruolo di Pino Ricci?
Da sempre appassionato di recitazione, Francesco Leone ha iniziato la formazione professionale a sedici anni, partecipando a un corso di recitazione presso la Scuola del Cinema Sud nella sua città natale, Palermo. Dopo il diploma, ha continuato a inseguire il suo sogno frequentando l’Associazione Culturale Mondo Artistico. Dopo aver recitato con alcune compagnie teatrali, la grande occasione per l’attore palermitano è arrivata nel 2018, quando è entrato nel cast della famosa serie Tv di Rai 1 Che Dio ci aiuti.
Età e data di nascita
Francesco Leone ha 26 anni: è nato a Palermo il 28 giugno 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata
Single oppure impegnato? L’attore siciliano tiene piuttosto blindata la sua privacy, non sbottonandosi nemmeno sugli aspetti legati alla sua vita sentimentale e e familiare.
Film e fiction con Francesco Leone
- Che Dio ci aiuti 5, regia di Francesco Vicario (2018 – 2019);
- Fosca Innocenti, regia di Fabrizio Costa – miniserie TV (2022).
Fosca Innocenti
Nella prima serata di Canale 5 arriva una nuova serie televisiva con protagonista un’intrepida eronina, Fosca Innocenti nonchè vicequestore di Arezzo. La donna, segretamente innamorata del suo migliore amico Cosimo, lavora in una questura composta quasi esclusivamente da donne esperte in indagini, analisi e gialli. La serie ha per protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca.
Nel cast di Fosca Innocenti c’è Francesco Leone nel ruolo di Pino Ricci, l’unico maschio del gruppo di agenti del commissariato, nonchè il più giovane. È molto coccolato dalle sue colleghe. Essendo un agente con un discreto intuito informatico, spesso dà ottime indicazioni al resto del team per risolvere i casi.
Cerchi Francesco Leone su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.