Chi è Domenico Centamore, che interpreta Don Lorenzo in Incastrati? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore siciliano!
Domenico Centamore è un artista amatissimo dal grande pubblico. Che cosa sappiamo dell’attore dallo sguardo enigmatico?
Leggi anche: Chi è l’attore Claudio Gioè? Età, vita privata, Instagram
Chi è Domenico Centamore?
Domenico Cardamone è un attore italiano, cresciuto fin da piccolo con la passione per il mondo dello spettacolo e per la recitazione in particolare. Il suo esordio, dopo il diploma alla scuola di arti drammatiche, è nel 2000 con il film I cento passi di Marco Tullio Giordana, nei panni di Vito. Sul set di Makari interpreta il ruolo di Peppe Piccionello, lo storico amico del cuore di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, nonché braccio destro e compagno di mille avventure.
Molto spesso Domenico Centamore ha recitato in molti film e serie televisive in cui ha lavorato anche Claudio Gioè: La matassa del 2009 per la regia di Ficarra e Picone, La mafia uccide solo d’estate del 2013 per la regia di Pif, la fiction Squadra antimafia 2 – Palermo oggi del 2010 e La mafia uccide solo d’estate del 2016-18.
Età
Domenico Cantamore ha 54 anni: è nato a Scordia, in provincia di Catania il 24 settembre del 1967 sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vita privata
Domenico Cardamone è una persona parecchio riservata e non ama parlare di sé.
Carriera dell’interprete di Don Lorenzo in Incastrati
L’attore nel corso della sua vita professionale vanta una brillante carriera. Nelle sue interpretazioni, pur non rivestendo sempre il ruolo del personaggio protagonista, mostra di essere un bravo caratterista, incarnando personaggi importanti e particolari. Ha recitato in titoli importanti come La Ginostra del 2002, di Manuel Pradal e La meglio gioventù del 2003, di Marco Tullio Giordana.
Il successo arriva per Domenico Centamore con la serie tv Il capo dei capi del 2007, dove interpreta Giovanni Brusca. Lo vediamo nel 2008 interpretare il ruolo di Balduccio Di Maggio nel film Il divo, di Paolo Sorrentino. Altri titoli importanti sono Baaria del 2009 di Giuseppe Tornatore, La trattativa del 2014 di Sabina Guzzanti, Anime nere del 2014 di Francesco Munzi, In guerra per amore del 2016 di Pif, Il truffatore del 2018 e Pinocchio del 2019 di Matteo Garrone.
Domenico Centamore è su Instagram, dove ci sono scatti della sua vita lavorativa. QUI il suo profilo.