Bobby Solo è un noto cantante italiano, nonché grande fan di Elvis Presley. Cosa sappiamo ancora di lui? Tutti i dettagli all'interno!
Bobby Solo è un noto cantante italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Rose Chemical che duetta con Tananai? Vero nome, età, vita privata, canzoni, Le Iene, Instagram
Chi è Bobby Solo?
Biografia
Bobby Solo è nato a Roma il 18 marzo del 1945 e oggi ha 76 anni. È un cantautore, un chitarrista e un attore; da sempre è stato appassionato di musica, soprattutto di rock ‘n’ roll ed è un grande fan di Elvis Presley. Da giovane si è trasferito con la sua famiglia a Milano ed è stato notato da Vincenzo Micocci, che gli ha proposto un contratto con la Dischi Ricordi.
Vero nome
Il vero nome di Bobby Solo è Roberto Satti. Il suo pseudonimo è nato per l’incomprensione di una segretaria della casa discografica.
Canzoni
Fra le canzoni più famose di Bobby Solo troviamo:
- Amore Impossibile
- Canta Ragazzina
- Una Lacrima Sul Viso
- Gelosia
- Tu Stai
- Splendido Male
- Non C’é Più Niente Da Fare
- Fiore Blue
- Zingara
- Siesta
- Ieri Si
- Straniero
- Dolce
Patrimonio
Non sappiamo esattamente a quanto ammonti il patrimonio del cantante.
Moglie e figli
Bobby Solo ha sposato la ballerina francese Sophie Teckel nel dicembre del 1967. Dalla loro unione sono nati Alain, nel 1968, Chantal, nel 1971, e Muriel, nel 1975.
Nel 1991 la coppia ha divorziato e il cantante ha riconosciuto sua figlia Veronica, nata nel 1990 da una relazione con Mimma Foti.
Successivamente Bobby Solo ha sposato Tracy Quade, una hostess di origini coreano-statunitensi e da lei ha avuto il quinto figlio, Ryan, nato nel 2013.
Dove vive Bobby Solo?
Bobby Solo si è trasferito in Friuli, ad Aviano, in provincia di Pordenone per amore della sua Tracy.
Su Instagram non appare nessun profilo ufficiale gestito dal cantante; QUI vi lasciamo il nostro per rimanere sempre aggiornati con le ultime news.