Marina Crialesi, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Lea interpreta Olga, è sposata con Nicolò Zenga, figlio di un famoso calciatore italiano
Marina Crialesi, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Lea interpreta Olga, è sposata con Nicolò Zenga, figlio di un calciatore italiano molto famoso. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Giorgio Pasotti: età, ex moglie, fidanzata, figlia, infarto, altezza, film, Instagram
Chi è Marina Crialesi, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Lea interpreta il ruolo di Olga?
Dopo aver partecipato a Miss Mondo all’età di 19 anni, Marina Crialesi si è resa conto di voler far parte del mondo dello spettacolo. Eppure il suo sogno era quello di studiare Medicina all’Università! Non riuscendo a superare il test d’ingresso, ha studiato scienze biologiche per un anno ma, da sempre appassionata di recitazione, ha deciso di seguire il suo cuore. Si è iscritta quindi alla scuola di teatro Jenny Tamburi a Roma, per poi cominciare la sua carriera da attrice teatrale.
Età
Marina Crialesi ha 33 anni: è nata a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, il 29 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Matrimonio con Nicolò Zenga
Si chiama Nicolò Zenga il marito dell’attrice, sposato il 21 novembre 2021. È stato proprio lo sposo a dare l’annuncio sui social, felicissimo per la giornata meravigliosa condivisa con la sua innamorata. Ecco le parole del figlio di Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana di calcio:
Ebbene sì, ci siamo sposati! Abbiamo voluto fare una cerimonia intima in Comune… Purtroppo, la famiglia di Marina non poteva essere presente e per questo motivo abbiamo deciso di tenere questo momento solo per noi. Il tutto con l’appoggio e il supporto di entrambe le nostre famiglie che anche a distanza hanno saputo restarci vicini. Grazie a tutti per i messaggi d’amore che abbiamo ricevuto, perché oggi conta solo questo… l’amore.
Presente invece la campionessa paralimpica Bebe Vio, grande amica della sposa.
Doveva essere la mia damigella, nel matrimonio in Chiesa che è, appunto, rimandato… Lei c’è sempre stata, fin dal primo giorno della nostra storia.
Questo è quanto ha scritto l’attrice, dopo il giorno della cerimonia.
Figli
Ancora Marina Crialesi non è mamma.
Genitori
A causa dell’assenza dei genitori di Marina al suo matrimonio con Nicolò Zenga, si sono sollevati parecchi rumors. È stata l’attrice stessa a raccontare come si sono svolti realmente i fatti:
La verità? I miei si sono separati dopo 40 anni di matrimonio. Al momento mia madre sta dalle sue sorelle in Liguria, mio padre in Calabria e la comunicazione è scarsa.
Un posto al sole
Dal 2016 al 2019 Marina Crialesi è nel cast della celebre soap di Rai 3 Un posto al sole, nel ruolo di Beatrice.
Film
Ecco i film in cui Marina Crialesi è nel cast:
- Sospese, regia di V. Orsolini (2012);
- Made in Italy, regia di Luciano Ligabue (2017);
- Duisburg – Linea di sangue, regia di Enzo Monteleone (2019).
Fiction e serie televisive con Marina Crialesi
- Zero Zero Zero, regia di S.Sollima e J. Metz – serie Tv (2018);
- I bastardi di Pizzofalcone, regia C. Carlei – serie Tv (2019);
- Lea, un nuovo giorno, regia di Isabella Leoni – serie TV (2022).
Lea – Un nuovo giorno
È il nuovo medical drama della rete ammiraglia Rai, in onda in prima serata. Ambientato a Ferrara ha per protagonista Lea Castelli (Anna Valle), un’infermiera pediatrica, che torna a lavorare nell’ospedale della città, dopo un anno di aspettativa. La donna si era presa dopo aver perso un bambino prima che venisse alla luce e in seguito a un trauma legato al suo matrimonio.
Marina Crialesi è Olga Francesio, una giovane infermiera pediatrica, piena di brio e sempre gioiosa, alla ricerca di un nuovo amore.
Cerchi Marina Crialesi su Instagram? La trovi cliccando QUI.