Alessio Gallo, l’attore che nella fiction Rai L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Michele, è un artista contemporaneo molto conosciuto.
Alessio Gallo, l’attore che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Michele, è un artista contemporaneo molto conosciuto nell’ambiente dello spettacolo italiano. Conosciamolo meglio.
L’Amica Geniale 3, chi è Alessio Gallo, l’attore che fa Michele?
Una carriera nel mondo dello spettacolo iniziata per caso quella di Alessio Gallo che, dai Quartieri Spagnoli di Napoli, è arrivato a far parte di serie televisive di grande popolarità. Notato dalla casting director Alessandra Cutolo, cliente del negozio di frutta e verdura degli zii dove Alessio, si è trovato proiettato verso un futuro che non immaginava. Da lì al provino, alle selezioni e alle successive riprese, è stato un attimo.
Il debutto nel film di Leonardo Costanzo L’Intervallo (2012) ha aperto al giovane attore nuove prospettive interessanti che lo hanno portato anche a entrare nel cast di Gomorra, diretto dal regista Sergio Sollima, dove ha vestito i panni di Tonino Spiderman, uno dei giovani fedelissimi del clan Savastano. Il grande successo per Alessio è arrivato grazie a L’amica geniale, la fortunata serie televisiva di Rai 1, tratta dal Best Seller di Elena Ferrante, giunta alla terza stagione.
Età
Alessio Gallo ha 32 anni: è nato a Napoli nel 1990.
Fidanzata
Single oppure impegnato? Alessio è sempre più restìo a parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale anche sugli aspetti sentimentali.
Genitori
Legatissimo alla sua Napoli, Alessio ha un ottimo rapporto con i genitori che continuano a vivere nella sua città natale.
Film e serie televisive
Ecco i film e le fiction dove troviamo Alessio Gallo nel cast:
- L’Intervallo, regia di Leonardo Costanzo (2012);
- Milionari, regia di Alessandro Piva (2014);
- Gomorra: La Serie, regia di Sergio Sollima (2014);
- Storia di una famiglia perbene, regia di Stefano Reali, Nicola Barnaba (2021);
- L’amica geniale, regia di Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher (2018 – 2022).
Storia di una famiglia perbene
Storia di una famiglia perbene è ambientata a Bari, tra il 1985 ed il 1992. Tra i vicoli della zona vecchia della città si conoscono i due protagonisti, Maria De Santis (soprannominata Malacarne) e Michele Straziota che provengono da famiglie molto differenti. Maria, ancora tredicenne, si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato per entrambi.
L’amica Geniale 3
Arrivata alla sua terza stagione televisiva, L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dall’autrice Elena Ferrante. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze. Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.
Alessio è Michele Solara, figlio di Silvio e Manuela. Un ragazzo molto violento, prepotente e senza scrupoli, il bullo capace di dettare legge nel quartiere. Innamorato perso di Lila, mostra via via un carattere sempre più complesso.
Non è stato semplice per Alessio entrare nei panni di Michele Solara, il vero cattivo di turno, lui che ha l’animo sensibile e umano. Con una carica enorme di determinazione, Alessio è riuscito a tirar fuori quella crudeltà prevista dal personaggio, confermando un ottimo talento e buone doti interpretative.
Cerchi Alessio Gallo su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.