Roberta Capua è un'affascinante conduttrice italiana, ha debuttato vincendo il concorso a Miss Italia nel 1986. Conosciamola meglio.
Roberta Capua è un’affascinante conduttrice italiana, ex Miss Italia nel 1986. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Alba Parietti: quanti anni ha e che lavoro fa?
Chi è Roberta Capua?
Roberta Capua, dopo esser stata eletta Miss Italia 1986 e classificata seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987, ha avviato una carriera da modella e indossatrice. Negli anni Novanta ha debuttando in televisione dapprima in piccoli ruoli sulle emittenti Fininvest, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo la notorietà grazie ai contenitori mattutini Rai, In famiglia e Unomattina.
Età
Roberta Capua ha 53 anni: è nata a Napoli il 5 dicembre 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario.
Marito
La conduttrice ha sposato Stefano Cassoli, un imprenditore bolognese, nel maggio 2011.
Figlio
Roberta Capua e il marito Stefano sono i genitori felici di Leonardo, nato nel 2008.
Dove vive
L’ex Miss Italia vive con la famiglia a Bologna.
Che fine ha fatto Roberta Capua
Roberta Capua nel 2019 ha condotto il programma di cucina L’ingrediente perfetto, in onda tutte le domeniche alle 11 su LA7. L’ex Miss Italia da giugno a settembre 2021 è stata su Rai 1 alla conduzione de La vita in diretta estate, in coppia con il giornalista Gianluca Semprini.
Massimiliano Rosolino
La conduttrice ha avuto una bellissima storia d’amore con il nuotatore Massimiliano Rosolino dal 2003 al 2005. Tra i due è rimasta una buona amicizia.
Ex marito
L’ex Miss Italia è stata sposata con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset.
Curiosità
Scopriamo tre curiosità su Roberta Capua:
- Roberta è la vincitrice della 1ª edizione del famoso programma culinario Celebrity MasterChef Italia nel 2017;
- è figlia di Marisa Jossa, che ha vinto anche lei titolo di Miss Italia nel 1959 ;
- è cugina della virologa, nonché politica, Ilaria Capua.
Carriera
Roberta Capua, pochi giorni dopo l’elezione come Miss Italia è approdata in televisione affiancando Claudio Cecchetto nella manifestazione musicale Vota la voce. Negli anni seguenti ha invece svolto la professione di fotomodella e indossatrice, sfilando nelle maggiori città internazionali e venendo ritratta sulle copertine di importanti riviste di moda.
Negli anni Roberta ha condotto diversi programmi, tra cui su Rete4 la rubrica TgCinema, per Canale 5 il noto rotocalco Nonsolomoda, al timone del quale è rimasta per due stagioni, su Telemontecarlo il talk show Tappeto volante.
Dall’11 aprile 2018 in Rai Barbara conduce su Rai Premium il talk show Brava!, esperienza replicata anche nell’autunno dello stesso anno con una seconda edizione. Sempre in autunno approda a LA7, dove conduce la rubrica di salute e benessere Belli dentro belli fuori.