Giusy Ferreri è una nota cantante italiana, lanciata da XFactor nel 2008. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei? Scopri qualche curiosità!
Giusy Ferreri è una delle cantanti più apprezzate del panorama artistico italiano. Lanciata da X Factor, oggi è affermatissima nel mondo della musica, ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Chi è Afrojack, marito di Elettra Lamborghini?
Biografia
Giusy Ferreri, 43 anni, è nata a Palermo il 18 aprile del 1979. Il suo vero nome è Giuseppa Gaetana Ferreri. È cresciuta insieme a sua madre e suo padre ad Abbiategrasso e a completare la sua famiglia c’è anche suo fratello Michele.
Altezza
Giusy Ferreri è alta 155 cm per circa 53 chili di peso. Come da lei stesso dichiarato, la cantante è nata della sindrome di Wolff-Parkinson-White che le è stata diagnosticata quando aveva solamente 8 anni a seguito di un attacco di tachicardia parossistica. A 21 anni, Giusy è stata operata ben due volte e per fortuna è guarita.
Carriera di Giusy Ferreri
Nel 2005 Giusy è stata scartata dalle Nuove Proposte di Sanremo, ma nel 2008 raggiunge il successo grazie al talent X Factor, arrivando al secondo posto con l’inedito Non ti scordar mai di me. Da quel momento la cantante è entrata ufficialmente a far parte del mondo della musica; fra i suoi successi ricordiamo Novembre, Il mare immenso, Ti porto a cena con me, Roma-Bangkok, Amore e capoeira, Jambo e Isla.
Vita privata: compagno e figlia
Giusy dal 2008 è sentimentalmente impegnata con il geometra Andrea Bonomo e i due, nel 2017, sono diventati genitori per la prima volta con la nascita della loro primogenita Beatrice. Ecco cosa scriveva la Ferreri sui social dopo aver partorito:
Tra le bellissime notizie di questa settimana vi aggiorno che Beatrice è nata il 10/9/2017 con parto naturale all’Ospedale Civile Fornaroli di Magenta (MI). Ringraziamo di cuore il reparto ostetricia e ginecologia. Stiamo benissimo e siamo appena rientrate a casa con papà Andrea Tanti Baci e a prestissimo. Giusy.