Elisabetta Belloni, chi è? Età, marito, figli, padre, genitori, famiglia, partito e orientamento politico, Instagram

Elisabetta Belloni potrebbe essere la prossima Presidente della Repubblica. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Elisabetta Belloni potrebbe essere la prossima Presidente della Repubblica. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Maria Elisabetta Alberti Casellati: età, marito, figli, partito, curriculum vitae, Instagram

Elisabetta Belloni, chi è?

Età

Elisabetta Belloni è nata a Roma il 1° settembre 1958, sotto al segno zodiacale della Vergine. Ha 63 anni.

Marito

Elisabetta Belloni ha un marito? La risposta a questa domanda è sì. La prestigiosa diplomatica, infatti, è convolata a nozze con Giorgio Giacomelli (milanese, classe 1930), venuto a mancare l’8 febbraio del 2017. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Padova, l’uomo aveva successivamente studiato all’Università di Cambridge e all’Istituto di Studi Internazionali Superiori di Ginevra. La sua carriera in campo diplomatico e politico è stata sempre più di successo, fino a portarlo a diventare Direttore generale della sede delle Nazioni Unite a Vienna. La coppia si è incontrata (e innamorata) proprio in ambito lavorativo.

Figli

Sul web non sono disponibili informazioni sull’eventualità che i due siano mai diventati genitori. Solo una questione di riservatezza?

Padre

Elisabetta Belloni è figlia minore di Giorgio Belloni, ingegnere civile originario di Pennabilli, nelle vicinanze di Rimini. L’ingegner Belloni progettò moltissime strutture importanti tra cui, giusto per citarne una tra le principali, il ponte Punta Penna Pizzone di Taranto.

Genitori: tutto sulla sua famiglia

Elisabetta Belloni è figlia minore del prestigioso ingegnere Giorgio Belloni.  La madre Lea è invece originaria di Sestola, provincia di Modena. Non è dato sapere, sul web non ci sono informazioni disponibili in merito, se la diplomatica sia mai diventata mamma, ma di certo non è figlia unica.

Partito e orientamento politico

Elisabetta Belloni, tra i nomi papabili per la prossima Presidenza della Repubblica, dal punto di vista politico può definirsi un’indipendente: ufficialmente, infatti, non fa parte di alcun partito specifico, avendo comunque ricoperto ruoli istituzionali con governi sia di Destra che di Sinistra. La sua carriera politica, istituzionale e diplomatica, è sempre stata neutrale. Date queste premesse, l’orientamento politico della prestigiosa diplomatica è da considerarsi “tecnico”.

Belloni ha sempre rifiutato di esternare appartenenze o preferenze politiche. Per esempio, nel corso di un’intervista del marzo 2007 affermò:

Io sono orgogliosa di non avere nessuna matrice politica. Qui ci sono colleghi di Destra, colleghi di Sinistra e alcuni definiti istituzionali. Io sono molto orgogliosa di definirmi istituzionale.

Nel 2021 diventata la prima donna a guidare il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza che coordina i servizi segreti.

Instagram

Elisabetta Belloni non è su Instagram. La donna, probabilmente anche per via dei suoi ruoli istituzionali, preferisce mantenere totale riservatezza sulla propria vita privata.

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram