Claudio Sterpin è il presunto amante di Liliana Resinovich, scomparsa lo scorso dicembre da Trieste. Cosa le è successo?
Claudio Sterpin è il presunto amante di Liliana Resinovich, la donna scomparsa da Trieste il 14 dicembre scorso e rinvenuta cadavere il 5 gennaio del nuovo anno. Ma cosa le è successo?
Chi è Claudio Sterpin, l’amante di Liliana Resinovich?
Biografia e lavoro
Claudio Sterpin è un ex podista, oggi 82enne.
Il rapporto con la donna scomparsa
Claudio Sterpin e Liliana Resinovich hanno avuto una relazione negli Anni Ottanta, ma ultimamente pare ci fosse stato un ritorno di fiamma; a La Repubblica, l’uomo ha raccontato:
Ci siamo riavvicinati… lei negli ultimi mesi veniva a darmi una mano a casa per stirare. Abbiamo ripreso a parlare di noi, è riaffiorato quell’affetto che ci univa. Non voglio definirmi un amante a 82 anni, con la prostata operata tre volte per cancro, che amante sarei. Il nostro rapporto era un’amicizia affettuosa: lo sottolineo anche per l’onorabilità di Lilly.
Sterpin, comunque, nella sua intervista ha dichiarato che Liliana non fosse felice affianco a suo marito:
Era evidente che Lilly non era felice con lui, si sentiva sottomessa.
Marito
Il marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin, a quanto pare non era a conoscenza della relazione fra sua moglie e Claudio Sterpin. Ecco al Gazzettino cosa ha raccontato:
Lei aveva una relazione che nessuno sapeva, che a detta del tipo durava da quattro mesi. Nessuno lo sapeva, neanche il fratello, con cui aveva un rapporto molto stretto. E questo mi fa strano.
Il giorno della scomparsa
Liliana Resinovich e Claudio Sterpin avrebbero dovuto vedersi proprio il giorno in cui è scomparsa la donna, ma questa non si è mai presentata all’appuntamento. I due avevano anche in programma di passare insieme il weekend successivo alla sua scomparsa. Ecco le parole dell’amante al programma Ore 14:
Mercoledì 15 mi sono presentato in Questura e ho parlato per tre ore. Ho detto tutto quello che pensavo di dover dire in merito alla faccenda della scomparsa di una signora che avrebbe dovuto essere a casa mia la mattina precedente. Questo, non è successo e io mi sono allarmato. Ho iniziato a mandarle dei messaggi che non sono stati mai letti, poi a chiamarla senza successo. Dopo svariati tentativi, mi ha risposto il marito e io mi sono preoccupato. A quel punto ho contattato i loro vicini di casa, che facevano spesso con Liliana e Sebastiano delle gite in bicicletta, affinché si informassero.
Claudio Sterpin, comunque, dubita fortemente che Liliana Resinovich abbia potuto togliersi la vita:
Lei era una persona sana, pacata e consapevole di ciò che faceva. Personalmente escludo un eventuale suicidio. Quel boschetto in cui è stato ritrovato il suo corpo aveva un significato per lei, perché andava spesso a passeggiarci e lì incontrava i vicini di casa e giocava con i loro cagnolini.
Moglie e figli
Sulla vita privata di Sterpin non abbiamo notizie: non sappiamo se sia sposato e abbia figli.
Seguici su Instagram cliccando QUI.