Monica Maggioni: età, vita privata, marito, figli, orientamento e partito politico, malattia, carriera in Rai, Trilaterale, Instagram

Monica Maggioni, tra le più note giornaliste d’approfondimento della televisione nostrana, è un volto Rai amatissimo. Tutto su di lei.

Monica Maggioni, tra le più note e apprezzate giornaliste e conduttrici d’approfondimento della televisione nostrana, è un volto Rai amatissimo. Direttrice del Tg1, la donna ha da sempre una posizione di primo piano per quanto riguarda l’informazione del Servizio Pubblico. Ciò non toglie, naturalmente, che, oltre alla sfolgorante vita professionale, abbia anche una sfera privata di cui, forse, meno si sa a livello pubblico. Qui di seguito, andiamo a conoscerla meglio con tutti i dettagli e le curiosità reperibili online su di lei.

Leggi anche: Tg1, chi è la giornalista Elisa Anzaldo? Che fine aveva fatto? Età, marito, figli, David Sassoli, Instagram

Chi è Monica Maggioni?

Età

Monica Maggioni, direttrice del Tg1, è nata a Milano il 20 maggio del 1964, sotto al segno zodiacale del Toro. Ha 57 anni.

Vita privata: marito

Monica Maggioni, direttrice del Tg1, ha un marito? La giornalista ha dedicato tutta la propria vita al lavoro, preferendo mantenere uno strettissimo riserbo in merito alla propria vita privata. Nulla si è mai saputo, dunque, sulla sua situazione sentimentale, eventuale matrimonio compreso. I più tendono a pensare che la donna non abbia mai pronunciato il fatidico sì. L’unico appiglio per gli amanti del gossip è stata una sua paparazzata di qualche anno fa con l’art director dell’Ordine degli architetti Dario Curatolo.

Dario Curatolo, presunto compagno di Monica Maggioni

Dario Curatolo, presunto compagno di Monica Maggioni

Sembra che i due abbiano vissuto e stiano tuttora vivendo una felice relazione, ma si tratterebbe solo di una speculazione da parte delle cronache rosa: i diretti interessati, infatti, non hanno mai smentito né confermato questa presunta love story che li legherebbe oramai da anni.

Dario Curatolo e Monica Maggioni, il bacio!

Dario Curatolo e Monica Maggioni, il bacio!

Figli

Monica Maggioni ha figli? La risposta a questa domanda non è semplice: la celebre giornalista non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito, quindi non è possibile sapere se sia mai diventata mamma.

Orientamento e partito politico

Monica Maggioni, direttrice del Tg1, non ha mai reso noto il proprio orientamento politico. Tra le motivazioni della sua nomina a direttrice del telegiornale della prima rete Rai, però, leggiamo:

Maggioni non è identificabile con uno schieramento partitico ma più con un’area di influenza: ottimi rapporti in Vaticano, strette frequentazioni con il mondo economico e “atlantico.

Malattia

Monica Maggioni è la direttrice del Tg1, nonché la prima donna a ricoprire questo prestigioso incarico per l’informazione italiana. Contrariamente a qualche voce comparsa sul web, la giornalista non ha mai dichiarato di soffrire di alcuna malattia e, per quanto se ne sa, dunque, gode tuttora di ottima salute.

Carriera in Rai

Monica Maggioni, direttrice del Tg1, si è resa protagonista nel corso degli anni di un’incredibile carriera in Rai che l’ha portata a ricoprire la posizione di prestigio che occupa attualmente all’interno del Servizio Pubblico. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 1995, ma lavora per la carta stampata già dal 1989 al quotidiano milanese Il Giorno. Si laurea all’Università Cattolica in Lingue e Letterature straniere moderne con una tesi sulla letteratura francese.

Dopo una breve esperienza a Euronews nel 1994, inizia a collaborare con il Tg1 già nel 1996. Nel corso dei primi anni, rimane a Roma: prima a TV7 poi alla redazione esteri del Tg1, infine conduce Uno Mattina. A seguito di queste esperienze, dà avvio alla propria brillante carriera come corrispondente: è il 1999 quando realizza i primi reportage per la Rai. Dapprima in Sudafrica per raccontare la stagione politica post-Mandela, poi per seguire le alluvioni in Mozambico.

Da allora la Maggioni comincia a essere una delle corrispondenti di punta della Rai, in particolare per gli affari americani. Segue gli sviluppi dell’attentato alle Torri Gemelle, ma anche la Guerra in Iraq e l’elezione di Barack Obama. Nel 2009 diventa caporedattrice della sezione esteri del Tg1, dove era entrata dieci anni prima. Da allora comincia ad affiancare una carriera nell’amministrazione Rai che terminerà con la sua nomina alla direzione del Tg1. Per uno totale di 25 anni lavorativi nel Servizio Pubblico.

Trilaterale

Monica Maggioni è stata a capo della Commissione Trilaterale, da molti considerata come un “potere forte”, o per dir meglio: la somma dei poteri forti dell’Occidente. È un’organizzazione semi-ufficiale (le notizie fornite dalla pubblica informazione sono sempre state rare e discontinue) creata nel 1973, che riunisce altissime personalità della finanza e della politica, docenti universitari, esponenti sindacali e giornalisti. Questi personaggi provengono da Stati Uniti, Europa e Giappone.

Instagram

Monica Maggioni, direttrice del Tg1, non è su Instagram. La giornalista non è presente su alcun social, tenendo così fede alla propria indefessa riservatezza che da sempre la contraddistingue. Come molti altri personaggi di rilievo nel mondo dell’informazione e della cultura, preferisce lasciar parlare il proprio lavoro e rifugge sia i social che le pagine di gossip.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram