L'Ospedale di Doc - Nelle tue mani esiste davvero oppure no? Dove si trova la struttura della fiction? I dettagli all'interno!
Doc – Nelle tue mani, la serie medical drama targata Rai con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Fanti, continua a riscuotere un grandissimo successo di pubblico e critica. La sua seconda stagione, in onda nel prime time di Rai 1 ogni giovedì a partire dalle 21.25, non manca mai di emozionare e tante sono le curiosità dei telespettatori riguardo le anticipazioni sugli snodi della trama, ma anche in merito alle location entro cui si muovono i protagonisti di questa amatissima produzione. Su tutte, ne emerge in particolare una: il Policlinico Ambrosiano, l’Ospedale in cui la serie è ambientata, esiste davvero? Andiamo a scoprire insieme tutte le risposte riguardo a questa curiosità…
Leggi anche: Doc 2, chi è Alice Arcuri, l’attrice che fa Cecilia Tedeschi? Età, biografia, vita privata, film, Instagram
Doc – Nelle tue mani: l’ospedale esiste davvero?
Doc – Nelle tue mani è ambientata all’interno del Policlinico Ambrosiano. Questa struttura ospedaliera esiste realmente? Tutta vetri e mattoni, la clinica che custodisce casi medici e segreti non (ancora) rivelati, sì, esiste davvero! Però…
Dove si trova il Policlinico Ambrosiano?
Doc – Nelle tue mani, la serie medical drama targata Rai con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Fanti, anche per la sua seconda stagione, in onda attualmente su Rai 1 ogni giovedì, è ambientata all’interno del Policlinico Ambrosiano. La struttura ospedaliera, tutta vetri e mattoni, esiste realmente ma… non si trova a Milano! Nonostante le riprese mostrino di continuo, dall’esterno, la città meneghina in movimento nonché le albe e i tramonti che illuminano e ombreggiano luoghi come CityLife e l’Arco della Pace, la struttura dove la serie è ambientata è collocata in realtà a Roma.
Ma c’è di più: il suo nome di battesimo, in verità, sarebbe un altro: l’ospedale di Doc è, infatti, il Policlinico del Campus Universitario Biomedico di Roma. Non si tratta, dunque, di una struttura statale, ma comunque di una clinica convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e associata all’Università che porta lo stesso nome. Sette sono i suoi reparti assistenziali, tra cui quello di day-surgery e di day hospital oncologico. Il Policlinico di Doc si erge nella zona verde della città eterna: è, infatti, immerso nella Riserva Naturale di Decima Malafede. Proprio così: come per magia, insomma, davanti a milioni di telespettatori Roma Sud si trasforma ogni giovedì sera su Rai 1 in Milano nord.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!