Alessia Marcuzzi a Mediaset conduce Le Iene: sì, avete capito bene, la conduttrice è tornata sui suoi passi e presto sarà su Italia 1! (DATA)
Manca solo la firma, ma ormai restano pochi dubbi: Alessia Marcuzzi tornerà a condurre Le Iene a febbraio. Dopo l’addio a Mediaset, Piersilvio Berlusconi pare abbia “perdonato” la conduttrice, che non sarà solo al timone del programma di Italia 1. Ma cos’altro condurrà?
Leggi anche: Alessia Marcuzzi, niente Sanremo 2022: torna a Mediaset e conduce un programma, ecco quale e quando
Alessia Marcuzzi torna a Mediaset: a febbraio conduce Le Iene
Dagospia non ha dubbi: Alessia Marcuzzi, sebbene manchi ancora la firma, è in procinto di tornare in tv. La conduttrice (ri)farà Le Iene. Ecco cosa si legge sul portale di Roberto D’Agostino:
“Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, il 30 giugno scorso Alessia Marcuzzi annunciava sui social l’addio a Mediaset dopo 25 anni. “Ho assecondato un’urgenza di libertà”, aveva aggiunto a Vanity Fair. Addio che aveva suscitato stupore e dispiacere in Piersilvio Berlusconi che, stando alle nostre fonti, avrebbe deciso di “perdonare” la conduttrice romana accogliendola nuovamente a Mediaset.
E ancora:
Un dietrofront per la Marcuzzi sei mesi dopo il clamoroso addio. La trattativa portata avanti dal potente manager Beppe Caschetto dovrebbe concludersi nei prossimi giorni. Un contratto ampio che prevedrebbe la conduzione di più programmi, tra questi Le iene da mercoledì 9 febbraio e poi altri progetti, non proprio con titoli nuovi, sia su Italia 1 sia su Canale 5.
Alessia Marcuzzi: Le Iene e non solo
Dunque, da quanto si apprende da Dagospia, Alessia Marcuzzi non si limiterà a condurre (nuovamente) Le Iene, ma sarà impegnata in altre trasmissioni di Italia 1 e Canale 5 ancora top secret (ma non nuove). Considerando che Ilary Blasi sarà ancora al timone dell’Isola dei famosi, cosa farà la Marcuzzi? Qualcuno mormora che prenderà il posto di Alfonso Signorini nel prossimo Grande Fratello Vip, ma sarà davvero così?
L’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset: la motivazione
Solo qualche mese fa, Alessia Marcuzzi sembrava decisa a dire addio per sempre a Mediaset. Ecco come aveva spiegato la sua decisione:
Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti.
L’addio della Marcuzzi era stato commentato anche da Piersilvio Berlusconi che aveva dichiarato quanto segue:
Ho grandissimo affetto nei suoi confronti. Specifico che è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto.
Alessia Marcuzzi, poi, si è raccontata a Vanity Fair spiegando ancora una volta quali sono stati i reali motivi del suo allontanamento volontario da Mediaset. Ecco le sue parole nella lunga intervista:
Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà.
Dunque, dopo il dietrofront, non ci resta che attendere il ritorno di Alessia Marcuzzi su Italia 1: la rivedremo al timone de Le Iene a partire dal 9 febbraio!