Riccardo Cocciante è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, ma cosa sappiamo di lui? I dettagli all'interno
Riccardo Cocciante è uno dei cantanti più amati nel panorama musicale italiano, ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Giorgia cantante: età, fidanzato, marito, figli, padre, famiglia, canzoni, Sanremo, Instagram
Chi è Riccardo Cocciante?
Biografia: età, dove è nato e origini
Riccardo Cocciante è nato a Saigon, in Vietnam, il 20 febbraio del 1946 e oggi ha 76 anni. Sua madre era francese e suo padre italiano; è arrivato con la sua famiglia in Italia a soli 11 anni e si è trasferito proprio nella città di Roma, dove si è avvicinato al mondo della musica. Nel 1971 ha provato a ottenere successo con lo pseudonimo di Riccardo Conte, ma con scarsi risultati; successivamente ci ha riprovato con il nome d’arte Richard Cocciante, anche qui senza successo. Finalmente viene riconosciuto come un grande artista nel 1974 con l’album Anima, da cui è tratta una delle sue canzoni più amate, Bella Senz’Anima.
Canzoni
Di seguito solo una piccola parte delle canzoni di maggior successo di Riccardo Cocciante:
-
Margherita
-
Se Stiamo Insieme
-
Bella Senz’anima
-
Quando Finisce Un Amore
-
Cervo A Primavera
-
A Mano A Mano
-
Era Già Tutto Previsto
-
Un Nuovo Amico
-
Il Treno
-
Primavera
-
Celeste Nostalgia
-
In Bicicletta
-
Ti Amo Ancora Di Più
Altezza
Cocciante è alto circa 167 cm.
Moglie e figli
Riccardo Cocciante ha sposato la ex funzionaria di un’etichetta parigina, Catherine Boutet, nel 1983. Dalla loro relazione, nel 1990, è nato David, che è un grafico molto affermato.
Dove vive Riccardo Cocciante?
Il cantante ha vissuto in America, in Francia e in Italia. Di recente, però, Riccardo Cocciante ha passato diversi anni a Dublino, ma non sappiamo se attualmente viva ancora in Irlanda oppure no.
C’è un profilo Instagram a nome di Cocciante, ma non pensiamo sia gestito personalmente dal cantante; ve lo lasciamo QUI!