Matilde Gioli è una giovane attrice, promessa della recitazione italiana, bella, dinamica e talentuosa. Conosciamola meglio.
Matilde Gioli è una bellissima e giovane attrice milanese, vera promessa del cinema e della fiction italiani; artista affascinante, solare e dinamica, recita in ogni sua opera con entusiasmo e talento, rendendo i personaggi interpretati vivi e reali. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Sergio Castellitto: età, moglie e figli, film e serie tv, altezza, Instagram
Chi è Matilde Gioli?
Matilde Gioli è una giovane attrice milanese, bella, elegante e di classe, una vera promessa del cinema italiano. Appena trentenne ha recitato con artisti importanti, mostrando fascino e talento straordinario. Solare per natura, recita in ogni sua opera con entusiasmo e talento, rendendo i personaggi interpretati vivi e reali.
Età
Matilde Gioli ha 32 anni: è nata a Milano il 2 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Vero nome
Matilde Lojacono è il vero nome dell’attrice milanese. Ha scelto di usare il cognome della mamma toscana per la propria carriera artistica.
Fidanzato
Si chiama Alessandro Marcucci il fidanzato di Matilde: è un giovane istruttore di equitazione, dal fisico statuario e dalla barba curata. Una love story nata nel gennaio 2021, sicuramente dopo aver dichiarato di essere single, felice e di vivere da sola, a contatto con gli animali e la natura.
Televisione
- Gomorra – La serie – Episodio: Il ruggito della leonessa, regia di Francesca Comencini (2014);
- Untraditional – 1×07 Episodio: I rigori nell’armadio, regia di Gianluca Leuzzi (2016);
- Di padre in figlia, regia di Riccardo Milani (2017);
- Improvviserai – 1×05 Episodio: Te l’arredo io la casa, regia di Elia Castangia (2020);
- Doc – Nelle tue mani – serie TV (2020-in corso).
Film
- Il capitale umano, regia di Paolo Virzì (2014);
- Solo per il weekend, regia di Gianfranco Gaioni (2015);
- Belli di papà, regia di Guido Chiesa (2015);
- Un posto sicuro, regia di Francesco Ghiaccio (2015);
- Mamma o papà?, regia di Riccardo Milani (2017)
- The Startup, regia di Alessandro D’Alatri (2017);
- 2night, regia di Ivan Silvestrini (2017);
- La casa di famiglia, regia di Augusto Fornari (2017);
- Blue Kids, regia di Andrea Tagliaferri (2017);
- Ricchi di fantasia, regia di Francesco Miccichè (2018);
- Moschettieri del re – La penultima missione, regia di Giovanni Veronesi (2018);
- Gli uomini d’oro, regia di Vincenzo Alfieri (2019);
- È per il tuo bene, regia di Rolando Ravello (2020);
- Va bene così, regia di Francesco Marioni (2021).
Matilde Gioli in Doc è Giulia Giordano!
Nel 2020 l’attrice entra nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove veste i panni della co-protagonista, Giulia Giordano, una dottoressa del reparto di medicina interna, amica del protagonista Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero.
Gomorra
Matilde deve il suo esordio sul piccolo schermo nel 2014: ha recitato negli episodi 5 e 6 di Gomorra – La serie, una produzione targata Sky. Si tratta di brevi apparizioni durante la prima stagione della serie ma molto importanti ai fini della narrazione della crescita di Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito.
Cavaliere della Repubblica
L’attrice ha ricevuto la nomina di Cavaliere della Repubblica grazie alla sua interpretazione di Doc – Nelle tue Mani.
Così Matilde annuncia l’evento ai suoi follower di Instagram:
Ecco un altro scossone forte. Cavaliere della Repubblica. Ringrazio il nostro presidente Sergio Mattarella per avermi conferito questo prestigioso riconoscimento, è un onore. Non so cosa darei per vedere la faccia di mio papà. Ovunque tu sia, questo è per te ♥️.
Altezza di Matilde Gioli
L’attrice milanese è alta 1 metro e 68 centimetri. Capelli lunghi, occhi chiari e limpidi, lineamenti delicati e sorriso carismatico, regalano a Matilde raffinatezza e classe da vera star.
Incidente
Matilde Gioli ha raccontato a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, il drammatico incidente che ha segnato la sua adolescenza:
A 16 anni, durante un viaggio-studio in Inghilterra, sono andata in un acquapark. Un compagno si è tuffato da cinque metri e mi è finito sulla schiena. Ho avuto cinque fratture vertebrali e trauma cranico. Non sapevano se avrei camminato. Sono stata due mesi a letto ferma e un anno con un busto di ferro.
Instagram di Matilde Gioli
L’attrice milanese ha oltre 350mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Matilde Gioli e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.