Luca Argentero, dalla notorietà avuta con la partecipazione al Grande Fratello a protagonista di Doc 2, è tra gli attori italiani più sexy.
Luca Argentero, dalla notorietà avuta con la partecipazione come concorrente al Grande Fratello a protagonista della serie tv di successo Doc 2, è tra gli attori italiani quello con il maggiore sex appeal. Conosciamolo meglio
Chi è Luca Argentero?
Sex simbol per eccellenza, Luca Argentero è un attore che è riuscito ad avere un posto di punta nel mondo dello spettacolo italiano. Dopo essersi fatto notare al Grande Fratello 2003, ha debuttato come attore nel 2005 nella fiction Carabinieri e poi nel film A casa Nostra di Francesca Comencini. Al cinema ha avuto ruoli sempre di maggior rilievo, celebre è la sua interpretazione in Saturno Contro, di Ferzan Ozpetek, dove ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista.
Età
Luca Argentero ha 44 anni: è nato il 12 aprile del 1978 a Moncalieri, in provincia di Torino, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Moglie di Luca Argentero
Luca ha conosciuto Cristina Marino, sua attuale moglie, nel 2015 sul set del film Vacanze ai Caraibi. Anche lei attrice, ha debuttato nel film Amore 14, di Federico Moccia, è anche una blogger e influencer. Il matrimonio della coppia è avvenuto in gran segreto sabato 5 giugno 2021, nella sala consiliare del comune di Città della Pieve, in Umbria. La cerimonia è stata blindatissima, con poche persone al seguito e celebrata dal sindaco Fausto Risini. Luca e Cristina hanno abbandonato il luogo del giuramento in sidecar, recandosi in una località vicina per festeggiare con amici e parenti: il ricevimento si è tenuto all’esterno, anche per agevolare la situazione sanitaria.
Figli
Dal felice matrimonio di Luca con la moglie Cristina è nata Nina Speranza, il 20 maggio 2020. L’arrivo della bambina era stato annunciato dalla coppia tramite social nel dicembre del 2019. Luca spesso racconta di non aver avuto un’emozione così profonda e bella prima della nascita di sua figlia.
Primo matrimonio
Ha sposato Myriam Catania nel luglio del 2009, dopo cinque anni di fidanzamento. Un matrimonio durato appena sette anni: i due si sono separati, infatti, nel 2016.
Film
Bravissimo attore nel grande schermo, Luca Argentero ha alle sue spalle una splendida carriera quasi ventennale, con al suo attivo moltissimi film. Ecco i titoli delle pellicole in cui è nel cast, recitando accanto a colleghi famosi e registi importanti, tra cui Marco Risi, Paolo Genovese, Ferzan Özpetek e Michele Placido:
- A casa nostra, regia di Francesca Comencini (2006);
- Saturno contro, regia di Ferzan Özpetek (2007);
- Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini (2007);
- Solo un padre, regia di Luca Lucini (2008);
- Diverso da chi?, regia di Umberto Carteni (2009);
- Il grande sogno, regia di Michele Placido (2009);
- Oggi sposi, regia di Luca Lucini (2009);
- La donna della mia vita, regia di Luca Lucini (2010);
- Mangia, prega, ama, regia di Ryan Murphy (2010);
- C’è chi dice no, regia di Giambattista Avellino (2011);
Un successo sempre più grande per Luca Argentero
- Lezioni di cioccolato 2, regia di Alessio Maria Federici (2011);
- Il cecchino, regia di Michele Placido (2012);
- E la chiamano estate, regia di Paolo Franchi (2012);
- Pazze di me, regia di Fausto Brizzi (2013);
- Bianca come il latte, rossa come il sangue, regia di Giacomo Campiotti (2013);
- Cha cha cha, regia di Marco Risi (2013);
- Un boss in salotto, regia di Luca Miniero (2014);
- Fratelli unici, regia di Alessio Maria Federici (2014);
- Tre tocchi, regia di Marco Risi (2014);
- Noi e la Giulia, regia di Edoardo Leo (2015);
- Poli opposti, regia di Max Croci (2015);
- Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale, regia di Neri Parenti (2015);
- Al posto tuo, regia di Max Croci (2016);
- Il permesso – 48 ore fuori, regia di Claudio Amendola (2017);
- Hotel Gagarin, regia di Simone Spada (2018);
- Cosa fai a Capodanno?, regia di Filippo Bologna (2018);
- Copperman, regia di Eros Puglielli (2019);
- Io, Leonardo, regia di Jesus Garces Lambert (2019);
- Brave ragazze, regia di Michela Andreozzi (2019);
- Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, regia di Riccardo Milani (2021).
Grande Fratello
Luca Argentero ha partecipato al Grande Fratello 3 nell’edizione del 2003 grazie all’iscrizione della cugina, la show girl Alessia Ventura. La sua presenza nella casa più spiata d’Italia è stata subito gradita dal pubblico che l’ha immediatamente eletto come sex simbol.
Altezza, peso e fisico di Luca Argentero
Alto 1 metro e 85 centimetri, per circa 75 chilogrammi, Luca Argentero ha un fisico semplicemente mozzafiato. Ecco alcuni scatti dell’affascinante attore per il Max, risalenti all’anno 2004. Da allora poco è cambiato nell’aspetto fisico, anzi, con gli anni è diventato ancora super sexy, mostrando sempre un’elevata carica di sex appeal.
Domenica In
Una dichiarazione d’amore invidiabile quella di Luca Argentero alla moglie Cristina, avvenuta proprio a Domenica In, il 9 gennaio 2022. L’affascinante attore ha raccontato in diretta Tv i particolari della storia meravigliosa che lo lega verso la sua famiglia. Ecco le sue parole:
Per me l’amore è istinto. La persona giusta la senti. Non credo tanto nelle storie che crescono nel tempo. Con Cristina ho sentito che c’era qualcosa di speciale che potesse generare qualcosa di più grande. Infatti è nata una famiglia bellissima e una storia d’amore incredibile, è nata Nina Speranza.
Doc
Il medical drama Doc – Nelle tue mani è una serie Tv di in onda dal 26 marzo 2020 su Raiuno, arrivata alla seconda stagione. La fiction è tratta dalla storia vera del medico lombardo Pierdante Piccioni, che a causa di un incidente, ha perso la memoria. Luca Argentero è il protagonista, interpreta Andrea Fanti, il dottore colpito da una grave amnesia che deve ricominciare da capo ed imparare ad essere più empatico con i suoi pazienti e i suoi affetti. L’attore è amato e acclamato da un pubblico sempre più numeroso, in attesa delle nuove puntate.
Se cerchi Luca Argentero su Instagram, lo trovi cliccando QUI.