Lorenzo Frediani, il giovane attore che interpreta il ruolo di Massimo Gentile nella serie Tv Doc, proviene da una lunga e proficua esperienza tratrale.
Lorenzo Frediani, il giovane attore che interpreta il ruolo di Massimo Gentile nella serie tv Doc, proviene da una lunga e proficua esperienza teatrale. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Luca Argentero: età, ex moglie Myriam Catania, fidanzata, figlia, Grande Fratello, Instagram
Chi è Lorenzo Frediani, l’attore che interpreta il ruolo di Massimo Gentile nella serie tv Doc?
Attore molto versatile, Lorenzo Frediani si è diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2014, per poi proseguire l’anno successivo la sua formazione presso il Centro Teatrale Santa Cristina, diretto da Luca Ronconi e Roberta Carlotto, in provincia di Perugia. Una formazione professionale di tutto rispetto per il giovane artista che ha già mostrato ottimo talento e passione per il mondo dello spettacolo, non soltanto sul palcoscenico teatrale ma anche al cinema e in televisione.
Età
Lorenzo Frediani ha 30 anni: è nato a Grosseto, in Toscana, nel 1992.
Vita privata di Lorenzo Frediani
Single oppure impegnato? L’attore toscano mantiene del tutto top secret la sua privacy. Vanta grandi apprezzamenti per le sue capacità artistica da parte degli addetti ai lavori.
Film con Lorenzo Frediani
Nella sua carriera sono presenti i seguenti film:
- La passione, regia di Carlo Mazzacurati – 2010;
- Il matrimonio della mia migliore amica, regia di Alessio Tan – 2015;
- Primo, regia di Federica Gianni – 2017;
- State a casa, regia Roan Johnson – 2021.
Serie televisive
Queste le serie televisive e fiction in è nel cast:
- I delitti del Barlume 5, regia Roan Johnson – 2018;
- Un matrimonio, regia di Gianliuca Maria Tavarelli – 2021;
- Doc nelle tue mani 2, regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, – 2022.
Doc – Nelle tue mani
Nella stagione televisiva 2021-2022 Lorenzo Frediani è una new entry nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove veste i panni Massimo Gentile. Massimo è un ragazzo che la dottoressa Elisa (Simona Tabasco) ha conosciuto durante la pandemia, senza mai effettivamente incontrarlo di persona. Inizialmente tra i due è un semplice rapporto tra medico e paziente, pian piano si è trasforma in qualcosa di più. Con il ritorno alla normalità Elisa vorrebbe conoscerlo ma per motivi misteriosi, Massimo è sempre sfuggente.
Se cerchi Lorenzo Frediani su Instagram lo trovi cliccando QUI.