Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nella recitazione in Italia.
Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nel panorama della recitazione italiano. Conosciamolo meglio.
Chi è Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2?
Alberto Malanchino è un attore italiano che negli ultimi tempi si sta facendo conoscere per via dei tanti ruoli da lui interpretati. Un successo meritato grazie alle sue qualità ma anche agli studi e alla tanta gavetta.
Età
Alberto Malanchino ha 30 anni: è nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 16 Ottobre 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Vero nome
All’anagrafe l’attore è registrato con il nome di Alberto Boubakar Malanchino.
Origine e genitori
Nato da papà italiano e mamma originaria del Burkina Faso, famiglia del padre cattolica, quella della madre musulmana, ha per questo il doppio nome Alberto Boubakar. Da uno a tre anni è vissuto in Burkina Faso, per il resto è cresciuto a Milano, tornando nello stato materno soltanto un paio di volte da adolescente. A tal proposito l’attore racconta:
Negli anni ho purtroppo perso la conoscenza della lingua Moòré che parlavo da bambino.
E ancora:
Il Burkina è una parte di me. La mia “metà” importante che sto iniziando a riscoprire oggi, con una coscienza più matura. I miei ricordi di quando ero bambino sono infatti offuscati dal tempo.
Fidanzata
Nessuna presenza femminile nella vita di Alberto Malanchino che faccia pensare a una fidanzata. L’attore, dunque, è ufficialmente single oppure è fidanzato, preferendo mantenere per sè il suo privato? Speriamo di scoprirlo molto presto!
Film
Questi i film in cui l’attore è nel cast:
- La Strada di Casa – film (2017);
- Easy Living – film (2019);
- Tutti i Giorni – film (2020);
- Guida Astrologica per Cuori Infranti – film (2021).
Doc – Nelle tue mani
Nella stagione televisiva 2021-2022 Alberto Malanchino è nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove veste i panni di Gabriel.
Anche nella seconda stagione della fiction di Raiuno Doc – nelle tue mani 2 l’attore interpreta il ruolo di Gabriel Kidane, uno specializzando in medicina interna, originario dell’Etiopia.
Se cerchi Alberto Malanchino su Instagram, lo trovi cliccando QUI.