Non mi lasciare: chi è Vittoria Puccini, protagonista della fiction di Rai 1? Ecco tutto sull'attrice: l'ex Preziosi, la figlia e...
Vittoria Puccini è la protagonista di Non mi lasciare, nuova fiction di Rai 1. Andiamo a conoscere nel dettaglio la sua vita privata: Alessandro Preziosi, la figlia Elena e altro ancora.
Leggi anche: Non mi lasciare, nuova fiction Rai 1: quante puntate è? Trama, cast, episodi, calendario
Chi è Vittoria Puccini, la protagonista di Non mi lasciare?
Vittoria Puccini è un’affascinante attrice fiorentina, conosciuta per il suo talento e la grande passione nel lavoro, oltre che per una bellezza fuori da comune.
Il grande pubblico ha iniziato ad amare l’attrice fin dalla sua interpretazione di Elisa Scalzi in Elisa di Rivombrosa, la serie TV andata in onda nel 2003, dove Vittoria è riuscita a conquistare tutti con l’interpretazione di Elisa. Il ruolo di una ragazza nata povera ma con una gran nobiltà d’animo, capace di sfidare tutti e tanto bella da conquistare un conte molto ambito dalla nobiltà, fa di Vittoria Puccini una vera protagonista, dove la finzione sembra a volte mischiarsi con la realtà, come novella eroina dei tempi moderni.
Età
Vittoria Puccini ha 42 anni: è nata a Firenze il 18 novembre del 1979, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Figlia
La bellissima attrice ha avuto nel 2016 una figlia, Elena, nata dalla relazione con l’attore Alessandro Preziosi.
Compagno
Il compagno di Vittoria Puccini è il direttore della fotografia Fabrizio Lucci che ha conosciuto sul set di Anna Karenina, la fiction che ha visto l’attrice nel ruolo di protagonista.
Ex Alessandro Preziosi
Vittoria Puccini ha vissuto una bellissima storia d’amore con l’attore Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa: la coppia è stata insieme dal 2004 al 2010 (clicca QUI per scoprire in che rapporti sono oggi)
Non solo Non mi lasciare: ecco la carriera di Vittoria Puccini
Risale al 2000 l’esordio di Vittoria Puccini al grande schermo con Tutto l’amore che c’è, film diretto da Sergio Rubini.
Il grande successo arriva per la bravissima Vittoria nel 2003, con la serie televisiva Elisa di Rivombrosa, grazie alla quale vince il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Il bis del trionfo arriva nel 2005 con Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda, per cui vince la Telegrolla d’Oro, come migliore attrice di fiction.
Gli anni a seguire sono per la bellissima attrice portatori di un successo dietro l’altro, sia al cinema, sia in televisione. Per il grande schermo da ricordare, tra i tanti, i film del 2010 Baciami ancora, Paz!, Ma quando arrivano le ragazze?, Colpo d’occhio, Tutta colpa di Freud, La vita Facile, Acciaio, Tiramisù, 18 regali.
Tra le numerose serie tv cui ha partecipato Vittoria Puccini come protagonista sono da ricordare: Sant’Antonio di Padova, Le ragazze di San Frediano, La baronessa di Carini, Violetta, Anna Karenina, Mentre ero via, L’Oriana, dove interpreta il ruolo della grande giornalista Oriana Fallaci. Anche il palcoscenico teatrale è luogo di onori per Vittoria Puccini: nel 2015 l’attrice recita nel dramma La gatta sul tetto che scotta. Dal 5 aprile 2021 Vittoria Puccini è la protagonista della serie Rai La fuggitiva. Oggi la vediamo in Non mi lasciare al fianco di Alessandro Roja.
Instagram di Vittoria Puccini, protagonista di Non mi lasciare
Con circa 160mila follower Vittoria Puccini ha una bella pagina Instagram, dove appaiono soprattutto scatti riferiti alla sua vita professionale. QUI il profilo.