Totò Schillaci è un ex calciatore della Nazionale Italiana, noto anche per alcune sue apparizioni televisive. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Totò Schillaci è un ex calciatore della Nazionale Italiana, noto anche per alcune sue apparizioni televisive. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Alessandro Casillo: che fine ha fatto? Età, fidanzata, Io Canto, Sanremo, Amici, Instagram
Chi è Totò Schillaci
Biografia
Totò Schillaci è nato a Palermo il primo dicembre del 1964 e oggi ha 57 anni. Il suo vero nome è Salvatore Schillaci ed è un ex attaccante italiano, noto per le sue prodezze e i suoi goal nel campionato del mondo nella stagione 1990.
Moglie e figli
Totò Schillaci è sposato con Barbara Lombardo; questa è la sua seconda moglie.
In passato, infatti, è stato sposato con Rita Bonaccorso. Il calciatore ha tre figli: Mattia, Nicole e Jessica. Per il resto non si sa molto altro della sua vita privata.Scandalo
Totò Schillaci è stato coinvolto in uno scandalo a causa della sua ex moglie Rita Bonaccorso; la donna, infatti, aveva accettato di frequentare una gioielleria torinese per fare un po’ di pubblicità al negozio e veniva presentata a tutti i clienti come la moglie del noto calciatore, anche se in realtà i due erano già separati. Ecco cosa si legge su palermotoday.it:
Dopo due anni la gioielleria fallisce e nel 1996 nel procedimento viene coinvolta anche lei, risultando debitrice – in quanto socia apparente – di una ditta svizzera fornitrice di anelli, bracciali, diamanti per 390 milioni di lire. La donna viene condannata a risarcire il fornitore di gioielli Stefan Hafner nel 2006, sentenza confermata in appello nel 2008. A ottobre 2015 arriva la condanna definitiva.
La donna si è sempre proclamata innocente e anche il suo ex marito Totò Schillaci ha testimoniato in suo favore. Oggi Rita Bonaccorso è rimasta senza nulla e ha dovuto persino vendere la villa in cui ha cresciuto i figli del noto calciatore: l’immobile di lusso era stato valutato circa due milioni di euro, ma è stato battuto all’asta per 294mila euro. La ex moglie di Schillaci ha vissuto anni in una roulotte, proprio di fronte alla sua ex dimora. In merito a questo scandalo, Totò – alla fine del processo – dichiarò:
Io ho fatto il mio dovere. C’è stato anche un punto in cui ho detto ‘la casa me la riprendo io, pago io il debito’, ma la mia ex moglie sostiene di avere ragione e non ha voluto essere aiutata. È normale che tutte queste cose fanno male, anche per i miei figli
Cosa fa oggi Totò Schillaci?
Sul sito chefinehannofatto.it leggiamo:
Oggi Totò è testimonial in tv, e dal 2000 gestisce nella sua Palermo una scuola calcio e organizza eventi sportivi. E’ anche proprietario dell’US Palermo, squadra che negli anni ha militato nelle categorie calcistiche regionali.
Patrimonio e guadagni
Non abbiamo notizie circa il patrimonio attuale di Schillaci.
Su Instagram potete trovare l’ex calciatore cliccando QUI!