Francesco Vecchi è un affermato giornalista e conduttore, collega di Federica Panicucci a Mattino 5. Ma cos'altro sappiamo di lui?
Francesco Vecchi è un conduttore, scrittore e giornalista. Sul piccolo schermo lo vediamo alle redini di Mattino 5, in onda tutti i giorni dalle 8:40 alle 11:00, al fianco di Federica Panicucci. Ma cos’altro sappiamo di lui?
Leggi anche: Alda D’Eusanio contro Mattino 5 e Panicucci: ecco cosa ha detto (VIDEO)
Biografia: età, luogo e data di nascita, esordio
Francesco Vecchi, 39 anni, è nato a Milano il 7 luglio del 1982. suo nonno era Guglielmo Zucconi, un noto e apprezzato giornalista, che gli ha trasmesso la passione per la sua professione. Quando era ancora piccolo, infatti, Francesco lo accompagnava in redazione e leggeva i suoi pezzi in anteprima. Vecchi, comunque, è anche uno scrittore e a soli 16 anni ha pubblicato il suo primo racconto, Matrioska, ricevendo anche un premio letterario.
Carriera
Dopo aver preso il diploma, Francesco Vecchi continua gli studi all’Università degli Studi Luigi Bocconi, laureandosi in Discipline Economiche e Sociali. Successivamente studia a Kiel, in Germania, allo Schleswig-Holstein e ancora negli Stati Uniti, a Philadelphia, alla Wharton School of Economics.
Tornato in Italia si afferma subito nel giornalismo diventando anche uno dei volti noti della televisione italiana esordendo però su Radio Capita. Lo abbiamo poi visto in Mediaset a servizio di diversi programmi sportivi e poi alla conduzione di Mattino 5 dal 2016 a oggi.
Moglie e figli
Francesco si è sposato lo scorso anno, ma non si sa nulla sull’identità della sua compagna. Il conduttore è molto riservato e queste sono state le sue parole in una recente intervista:
Attualmente Francesco Vecchi non ha figli.Ho completamente rovesciato la mia vita quando mi sono accorto che c’era una persona con la quale volevo stare. Nel momento in cui l’ho incontrata ho capito che non potevo non averla al mio fianco.
Federica Panicucci e Francesco Vecchi
Federica Panicucci e Francesco Vecchi lavorano insieme da molto tempo, ma un anno fa hanno avuto qualche piccolo screzio. La conduttrice si è scagliata contro il suo collega per un servizio troppo lungo, facendo una gaffe mandata in onda da Striscia la Notizia. Il conduttore ha affermato di non portare rancore per questo episodio e di aver già dimenticato tutto, ma è davvero così?