Alex Britti è un cantautore e chitarrista amatissimo, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto quello che possiamo svelarvi.
Alex Britti è un celebre cantante e musicista di straordinario talento. Nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto tanti successi e ha partecipato svariate volte al Festival di Sanremo. Il cantautore romano, armato della sua proverbiale chitarra, ha fatto innamorare più di una generazione con il tenero romanticismo dei suoi testi. Andiamo a scoprire insieme dettagli e curiosità sulla sua vita professionale e privata.
Leggi anche: Patrizia Vacondio, chi è la moglie di Nek? Età e data di nascita, marito, figlia, lavoro, Instagram
Chi è Alex Britti?
Età
Alex Britti è nato a Roma il 23 agosto del 1968. Ha 53 anni.
Moglie e figli
Alex Britti è sposato. Sua moglie si chiama Nicole e i due hanno messo al mondo il primogenito del cantante, Edoardo, che oggi ha 4 anni. La coppia si è conosciuta qualche anno fa in Sardegna, complice una trasferta lavorativa dell’artista. È stato letteralmente amore a prima vista e da quel primo incontro non si sono più lasciati.
Ex compagna
Alex Britti non è un personaggio incline al gossip e quindi poco lascia trapelare sulla propria vita private e sentimentale. Di certo si sa che il cantante è stato sentimentalmente legato per un anno alla showgirl e collega di palco Luisa Corna. Era il 2003 quando si sono conosciuti e il loro primo incontro avvenne grazie a Zucchero che un giorno decise di farli conoscere. I due hanno vissuto il loro amore lontano da riflettori e copertine di riviste scandalistiche. Non si sa nulla in merito ai motivi della rottura se non che i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti.
Malattia
Alex Britti risulta essere in buona salute ma ha pubblicato un libro autobiografico dal titolo Strade, una vita con la chitarra in spalla in cui parla anche della malattia che ha colpito il padre, portandolo alla morte. Il padre di Britti era affetto, tra l’altro, dal disturbo bipolare di personalità e non ha fatto vivere al figlio un’infanzia particolarmente serena. Da adulto, Britti è rimasto comunque legato al genitore, fino alla fine.
Canzoni
Alex Britti, conosciuto anche per il suo ruolo di prof nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha dato alle stampa ben nove dischi, esordendo nel 1998 con il tormentone estivo Solo una volta (o per tutta la vita) tratto dall’album It.Pop che contiene anche hit del calibro di Mi piaci e Oggi sono io (di questo specifico brano ha voluto, anni dopo, incidere una cover persino Mina). Molto popolari anche i brani sanremesi come Sono contento e 7000 caffè. Nel 2020, parodiando il genere della trap, fece uscire il singolo Brittish.
Alex Britti è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 113mila follower. Nel feed, moltissimi selfie, immagini che lo immortalano sul palco o in compagnia del dolcissimo figlio Edoardo di cui è orgoglioso papà. Il piccolo ha già cominciato a suonare la chitarra! QUI il profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!