Emma Watson è una splendida attrice capace di stupire per le sue magiche interpretazioni fin da quando aveva 11 anni e una carriera super.
Emma Watson è una splendida attrice capace di stupire sempre per le sue magiche interpretazioni fin da quando aveva undici anni. Tra le cento donne più influenti al mondo, elegante e colta, continua la sua carriera strepitosa nel mondo del cinema. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Julia Roberts: età, marito, figli, fratello, foto ieri e oggi, film, capelli bianchi, Instagram
Chi è Emma Watson?
Nata e cresciuta a Parigi fino all’età di cinque anni, Emma Watson è una splendida e giovane attrice contemporanea. Bella, elegante e colta, appena trentenne è tra le cento donne più influenti al mondo, impegnata nel riconoscimento della parità di genere, conferma in ogni sua interpretazione al cinema un talento straordinario.
Già a sei anni, mentre frequenta la prestigiosa Dragon School di Oxford, Emma si interessa alla poesia e alla drammatizzazione, partecipando a numerose esperienze teatrali. Il suo primo ruolo importante è anche il primo a livello professionale. Dopo un’audizione avvenuta quando aveva soltanto nove anni, ha solo undici anni quando interpreta Hermione nel primo film della saga di Harry Potter. Stiamo parlando del successo planetario di Harry Potter e la pietra filosofale, anno 2001.
Emma Watson diventerà nel giro di pochi anni l’attrice in età adoloscenziale più famosa del globo. Il ruolo di Ermione, personaggio magico scaturito dalla fervida mente dell’autrice J.K. Rowling, probabilmente rimarrà cucito indelebilmente a lei per tutta la carriera di attrice e, in qualche misura, anche nella vita privata.
Età
Emma Watson ha 31 anni: è nata a Parigi il 15 aprile 1990, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Nome completo
All’anagrafe l’attrice franco – britannica è registrata come Emma Charlotte Duerre Watson.
Fidanzato 2021
Si chiama Leo Robinton il fidanzato di Emma Watson, imprenditore americano divenuto ricco grazie al suo lavoro in un’azienda specializzata in cannabis legale. I due stanno insieme dal 2019.
Tom Felton
Tom Felton è l’interprete di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, ma è anche il ragazzo per cui Emma Watson aveva avuto una grande cotta durante le riprese dei film. Tra i due c’è una profonda e l’attore stesso ha più volte smentito i continui gossip spesso pubblicati online riguardanti una possibile storia d’amore tra loro.
Patrimonio
Secondo la rivista Dailynews Emma ha avuto compensi per le interpretazioni dei film di Harry Potter che si aggiravano intorno ai 15 e i 20 milioni di dollari all’anno. Se pensiamo che all’epoca aveva appena dieci anni, possiamo immaginare il suo patrimonio da donna trentenne pienamente affermata a livello internazionale.
Fisico, altezza e peso di Emma Watson
Capelli rigorosamente rossi, bella e raffinata, Emma è alta 1 metro e 65 centimetri mentre pesa circa 54 chilogrammi.
Film
- 2001 – Harry Potter e la pietra filosofale, regia di Chris Columbus;
- 2002 – Harry Potter e la camera dei segreti, regia di Chris Columbus;
- 2004 – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, regia di Alfonso Cuarón (2004);
- 2005 – Harry Potter e il calice di fuoco, regia di Mike Newell (2005);
- 2007 – Harry Potter e l’Ordine della Fenice, regia di David Yates (2007);
- 2009 – Harry Potter e il principe mezzosangue, regia di David Yates (2009);
- 2010 – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, regia di David Yates (2010);
- 2011 – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, regia di David Yates (2011).
Emma Watson non solo maghetta
Dopo un fortunato decennio in cui Emma Watson ha visto esplodere la sua carriera verso il successo grazie alla saga di Harry Potter, l’attrice è pronta per ruoli sempre più impegnati che confermano il suo talento per la recitazione.
- Marilyn, regia di Simon Curtis (2011);
- Noi siamo infinito, regia di Stephen Chbosky (2012);
- Bling Ring, regia di Sofia Coppola (2013);
- Facciamola finita, regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2013),
- Noah, regia di Darren Aronofsky (2014);
- Regression, regia di Alejandro Amenábar (2015);
- Colonia, regia di Florian Gallenberger (2015);
- La bella e la bestia, regia di Bill Condon (2017);
- The Circle, regia di James Ponsoldt (2017);
- Piccole donne, regia di Greta Gerwig (2019).
Curiosità
Ecco due curiosità sull’attrice:
- in più di un’occasione ha creato il panico tra suoi fan dichiarando che esisteva la possibilità di una sua rinuncia al ruolo di Hermione negli ultimi film, per dedicarsi completamente allo studio;
- ha una predilezione per i gatti.
Se cerchi Emma Watson e i suoi oltre 63milioni di follower Instagram, la troverai cliccando QUI.